Grandi opere

FPT per il tunnel più lungo al mondo

FPT Industrial, il marchio di Iveco Group (EXM: IVG) specializzato in tecnologie di propulsione avanzate, sta giocando un ruolo chiave nella costruzione del tunnel del Fehmarn Belt, una galleria lunga 18 chilometri che permetterà il più veloce collegamento tra la Scandinavia e l’Europa centrale e sarà il tunnel sottomarino più lungo del mondo.

FPT Industrial, attraverso il suo distributore Bimotor spa, ha fornito i suoi modernissimi motori F36 Stage V a CGM, azienda leader nella produzione di gruppi elettrogeni. Questi gruppi elettrogeni sono attualmente in funzione nell’enorme cantiere del Fehmarn Belt, che comprende il più grande impianto al mondo per la produzione di calcestruzzo.

Il tunnel più lungo al mondo

Il tunnel del Fehmarn Belt, co-finanziato dalla Commissione Europea e il cui completamento è previsto entro il 2029, è un progetto monumentale costituito da 79 elementi standard e 10 speciali. La costruzione di ogni elemento richiede una quantità significativa di energia affidabile e pronta all’uso, che viene garantita dai gruppi elettrogeni CGM alimentati dai motori FPT industrial.

La costruzione di questo tunnel contribuirà in modo significativo alla futura rete europea di trasporto sostenibile: offrirà il collegamento più rapido e diretto tra Danimarca e Germania, riducendo le emissioni di CO2 e decongestionando il traffico sulle strade e le ferrovie esistenti. Contribuire a questo progetto di trasformazione è pienamente coerente con l’impegno di FPT Industrial per la sostenibilità e convalida ulteriormente i vantaggi unici delle soluzioni di generazione di energia del marchio.

Un grande Gruppo

Iveco Group N.V. (EXM: IVG) comprende i seguenti marchi:  IVECO, marchio pionieristico di veicoli commerciali che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri; FPT Industrial, leader globale nella fornitura di una vasta gamma di tecnologie avanzate di propulsione per i settori agricolo, delle costruzioni, nautico, della generazione di energia e dei veicoli commerciali; IVECO BUS e HEULIEZ, marchi di autobus urbani, interurbani e turistici per il trasporto di massa e premium; IDV, per mezzi da difesa e per la protezione civile altamente specializzati; ASTRA, un leader in grandi mezzi pesanti per cave e cantieri; MAGIRUS il rinomato produttore di veicoli e attrezzature antincendio; e IVECO CAPITAL, il ramo finanziario che supporta tutti i marchi di Iveco Group. Il Gruppo impiega oltre 35.000 persone in tutto il mondo e ha 20 siti industriali e 29 centri di Ricerca & Sviluppo.