Motori

FPT Industrial: così si alimenta il futuro

Che cosa riserverà il futuro della tecnologia dei motori? FPT Industrial, marchio motoristico globale di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), ha voluto rispondere a questa domanda in occasione della prima edizione del Tech Day.

L’evento, a cui hanno partecipato 40 esperti e giornalisti provenienti da tutto il mondo, si è svolto a Torino all’interno del CNH Industrial Village. La giornata ha ospitato una tavola rotonda, il lancio di nuovi prodotti, una visita al centro di testing di FPT Industrial e prove su strada di veicoli New Holland Agriculture e IVECO, brand di CNH Industrial.
Uno dei temi al centro del Tech Day è stato l’utilizzo di motori a gas naturale e la leadership di FPT Industrial in questo settore. Il brand ha presentato la gamma più completa di motori a gas naturale per applicazioni industriali sul mercato e svelato il nuovo Cursor 13 NG, il più potente motore a gas 100% naturale a oggi disponibile sul mercato.

“Il gas naturale è il sistema di alimentazione termico più virtuoso e pulito. Utilizza una tecnologia ampiamente collaudata, che può già essere venduta sul mercato con immediati effetti positivi sull’ambiente. Abbiamo già installato motori a gas naturale su migliaia di furgoni e veicoli commerciali e adesso siamo i primi a introdurli anche sulle macchine agricole”, ha dichiarato Annalisa Stupenengo, Brand President FPT Industrial, durante il suo intervento di apertura.
L’“FPT Tech Cube” è stato una delle attrazioni principali dell’evento, pensato per ospitare le innovazioni sulle quali il marchio sta ancora lavorando. All’interno di quest’area è stato possibile vivere un’esperienza di realtà virtuale e scoprire prototipi e applicazioni che hanno illustrato le sfide e gli sviluppi tecnologici futuri.