Organizzato da Senaf, SAIE Bari (24-26 ottobre 2019) è un evento professionale nato con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del Centro Sud Italia e del bacino del Mediterraneo, anche grazie al coinvolgimento delle principali associazioni del settore.
Tante le iniziative che animeranno SAIE Bari, tutte volte a mostrare l’eccellenza dell’intera filiera delle costruzioni, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale. Attraverso workshop e convegni che erogheranno crediti formativi ai professionisti, dimostrazioni e prove pratiche, la manifestazione darà spazio alle realtà consolidate del comparto, mostrando tutta la filiera, dal progetto alla realizzazione finale del prodotto.
Protagonista l’eccellenza
La fiera, grazie a formule espositive innovative e alle numerose iniziative speciali, offrirà una visione integrata e moderna della progettazione con un’importante attenzione al cantiere.
Protagonista di SAIE Bari sarà l’innovazione, fulcro della vetrina SAIE ECCELLENZE, che mostrerà i percorsi di crescita e di innovazione intrapresi da aziende, start-up e centri di ricerca internazionali.
Quattro i percorsi che visitatori e aziende potranno scoprire:
- Gestione Edificio e riqualificazione edilizia
- Impianti tecnici in edilizia
- Trasformazione urbana, Infrastrutture e territorio
- Digitalizzazione e BIM
Ciascun percorso affronterà le tematiche di maggior interesse per imprese e visitatori.
In particolare, grande spazio sarà dedicato alle innovazioni in materia di impianti tecnici, soprattutto alle potenzialità dell’integrazione degli impianti tecnici con i processi costruttivi
Un format innovativo
“Le trasformazioni in atto nel mercato delle costruzioni – dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – richiedono un format innovativo, che metta al centro non solo prodotti, tecnologie e servizi per le costruzioni, ma anche servizi per l’ambiente costruito. SAIE Bari nasce proprio con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore la possibilità di esporre i propri prodotti e di confrontarsi con le altre realtà più importanti attraverso la presentazione di case history d’eccellenza di tutta la filiera. Siamo felici di poter essere la vetrina del vivace mercato del Centro e del Sud Italia“.