Fassi Gru, leader mondiale nel settore del sollevamento, sarà presente a Transpotec Logitec, Salone della logistica integrata e dei trasporti, in programma nel Quartiere Fieristico di Verona dal 28 febbraio al 3 marzo 2013 con un allestimento curato dalla sua concessionaria vicentina OMC GRU srl che, in collaborazione con le Officine BPM snc di Mantova, ha allestito un Iveco Stralis, con cassone e gru Fassi F295RA.2.26. Il veicolo, realizzato per l’impresa Carli Costruzioni srl di Malo (VI), è esposto nell’area delle Officine BPM padiglione 10, stand E4.
L’allestimento del carro Iveco Stralis “Truck of the Year 2013” è realizzato con una gru Fassi F295RA.2.26 a sei estensioni idrauliche, equipaggiata con argano idraulico e doppia attivazione supplementare per l’utilizzo di una benna per sgombero detriti e movimentazione sfusi (ghiaia, sabbia ecc). Si tratta di un modello di gamma media con una capacità di sollevamento di 25,79 tm e uno sbraccio di 16,70 m per un peso complessivo di 4290 kg. Molto versatile e potente, questa gru offre molteplici soluzioni per tutte le situazioni che possono presentarsi in cantiere. Asservita a un distributore proporzionale esclusivo, dialoga con l’operatore grazie alla pulsantiera interattiva del radiocomando. L’Iveco Stralis 480 è stato fornito dalla Concessionaria Industrial Cars spa di Thiene, in provincia di Vicenza, attiva sul territorio di Vicenza, Padova e Treviso dove rappresenta il marchio Iveco dal 1976. Industrial Cars fa parte del Gruppo Ceccato, presente da più di 60 anni sul mercato e la principale realtà del Nord-Est nel settore automotive con ben 16 sedi.
Il cassone BPM con le sponde di acciaio alleggerite da molle compensatrici è caratterizzato da una robusta costruzione per resistere ai rudi impieghi in cantiere. La sponda anteriore è stata lavorata al laser su specifiche della Carli Costruzioni, un plus che OMC GRU e Bpm offrono in esclusiva ai propri clienti.
La concessionaria OMC GRU nasce nel 1994, ma la collaborazione con Fassi Gru è un filo rosso ininterrotto lungo più di vent’anni nei quali è stato strutturato e si è formato l’attuale team costituito da 14 persone. Dalle sue officine sono usciti allestimenti particolarmente prestigiosi, uno per tutti quello realizzato per la Scuderia Ferrari di Formula 1. La sede odierna, insediata nel 2007, sorge a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza, su un’area di 2800 mq coperti.