Connettività

Fassi e Volvo Trucks al GIS con FX-Link

Il sistema FX-Link di Fassi nasce per ottimizzare la connettività tra gru e veicolo, creando un tutt’uno con la gru.

FX-Link  si pone l’obiettivo di ottimizzare la connettività tra gru e veicolo per controllare diverse funzioni del mezzo dal radiocomando della gru e viceversa .

Gli obiettivi del progetto FX-Link

Gli obiettivi del progetto sono:
1) dare migliori e tempestivi riscontri all’autista sullo stato della gru quando si trova al volante del camion, integrando completamente queste informazioni nel cruscotto del veicolo
2) potenziare le capacità del radiocomando durante il suo utilizzo come strumento operativo nella movimentazione della gru.

Sicurezza aumentata

La nuova interfaccia EXTER consente di gestire la movimentazione del vicolo da remoto. Per la prima volta grazie alla collaborazione tra Volvo Trucks e Fassi si può movimentare il veicolo con il radiocomando, cosa che  consente all’operatore di posizionarsi al di fuori della cabina, garantendo così massima visibilità, comodità e sicurezza.

La nuova tecnologia che collega il sistema Fassi Fx-Link ed EXSTER direttamente da fabbrica, è disponibile su Volvo FH, FM ed FMX equipaggiati con Volvo Dynamic Steering.

La prossima edizione del GIS, la fiera dedicata al sollevamento e ai trasporti eccezionali che si terrà a Piacenza dal 3-5 ottobre 2019, sarà la prima vetrina ufficiale della combinazione FX-link estesa montata su un Volvo FH 8×2. Il veicolo sarà esposto presso lo stand Fassi (Area esterna M16-N15/20).