Gru retrocabina

Fassi e Cranab in Svezia alla fiera Lastbil

Fassi Gru, leader mondiale nel settore del sollevamento, come di consuetudine sarà presente alla fiera svedese Lastbil. La fiera, dedicata al settore del veicolo industriale, è in programma ad Elmia (320 km a sud ovest di Stoccolma) dal 22 al 25 agosto. Un appuntamento biennale nato 35 anni fa e che in occasione dell’ultima edizione del 2016 ha richiamato più di 40000 visitatori e 415 espositori da tutta Europa.

Fassi e Cranab in fiera

Il distributore nazionale del marchio italiano, l’azienda Fassi Sverige AB con sede a Göteborg, sarà presente allo stand U502:10 con tutte le ultime novità appartenenti alle varie gamme prodotto di Fassi Gru.

Il produttore Svedese Cranab AB di Vindeln partecipa invece allo stand U503:23 con le ultime novità per quanto riguarda le attrezzature dedicate all’ambito forestale dedicate al trasporto stradale. La fiera Lastbil è per Cranab un’ottima occasione per presentare al proprio mercato domestico in anteprima la nuova gru: la TZ18.  Questo modello è progettato sia per l’utilizzo nell’ambito forestale che in quello della movimentazione dei materiali riciclabili. Tra le principali caratteristiche di questo modello ricordiamo lo sbraccio massimo di 10,2 m e la traversa stabilizzatrice con estensione di 5,2 m

Qualche proposta in mostra

Tra le varie gru esposte allo stand Fassi segnaliamo una F1150RA.2.26 xhe-dynamic dotata di sistema ACF (Automatic Crane Folding) per l’apertura e la chiusura automatica della gru. E la gru F545RA.2.26 L324 xe-dynamic dotata di verricello e carrucola abbinati al sistema AWC. Con il sistema ACF di Fassi aumenta la facilità d’utilizzo della gru. Grazie a questa nuova funzionalità l’operatore può aprire e chiudere la gru tramite un solo comando manuale. Esso attiva automaticamente una serie di movimenti in sequenza per il corretto posizionamento d’inizio e fine lavori. Il sistema AWC (Automatic Winch Control), rileva i movimenti e le variazioni della geometria degli sfili della gru. L’AWC permette all’operatore di avere un controllo pratico sugli spostamenti del carico.

Allo stand Fassi saranno inoltre presenti ben 8 allestimenti.