Acquisizioni

Fassi acquisisce Marrel

Il gruppo Fassi di Albino (BG) acquista una quota rilevante della francese Marrel SAS, storica azienda di AndrΓ©zieux-BouthΓ©on, non lontano da Lione, con 120 dipendenti e con origini che risalgono al 1919. Per il gruppo italiano, leader mondiale nella produzione di gru per autocarri, investire in una azienda che produce allestimenti scarrabili e multibenne, pantografi per ribaltabili e cilindri idraulici, significa rimanere nel settore dell’allestimento dei veicoli industriali ampliando il proprio business. Fassi vuole cosΓ¬ affiancare alle gru articolate questi nuovi prodotti in ragione delle loro interessanti prospettive di mercato.

Questa operazione di Fassi Gru Γ¨ stata compiuta con Miltra SAS, importatore e distributore esclusivo per la Francia delle gru di Albino fin dal 1978. Insieme hanno acquistano dal gruppo finanziario Caravelle l’intera proprietΓ  dell’azienda francese.

Marrel Γ¨ una realtΓ  conosciuta in Europa e negli Stati Uniti, il 55% della sua produzione Γ¨ destinato all’esportazione. Il fatturato nel 2011 Γ¨ stato di 32 milioni di Euro.

“La vocazione esportatrice del gruppo che guido stΓ  ripagando degli sforzi compiuti negl’anni passati, quando la globalizzazione dei mercati era uno scenario riservato a pochi protagonisti” dice l’amministratore delegato Giovanni Fassi “Con questo ingresso in Marrel voglio dare una spinta alla crescita dell’export dell’azienda francese”. L’imprenditore italiano e Roger Boutonnet, il titolare di Miltra Sas, esprimono soddisfazione per la realizzazione di questa operazione “Miltra e Fassi Gru hanno alle spalle una solida collaborazione, la nostra determinazione oltre alla nostra collaudata intesa ci hanno spinti decidere per questo investimento”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*