Fare formazione, diffondere sicurezza

CTEΒ infonde le proprie energie nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, portandola avanti di pari passo alla promozione dei propri prodotti. Con una produzione di circa 1.000 piattaforme aeree all’anno vendute in tutto il mondo, nella filosofia aziendale acquista fondamentale importanza anche la formazione per il corretto uso dei mezzi e delle attrezzature.

CTE ha infatti scelto il video come veicolo in-formativo per il corretto utilizzo delle imbracature di sicurezza sulle piattaforme aeree, avendo fiducia nella viralitΓ  di questo strumento di comunicazione, adatto ad ogni tipo di pubblico e sempre disponibile per la consultazione su smartphone, pc, tablet anche nei momenti cruciali della fase di lavoro.

D’altronde, realizzare un video come una sorta di vademecum, rientra perfettamente nella filosofia e nello stile di CTE β€œwork becomes easy”.

In poco piΓΉ di 3 minuti di ripresa video vengono illustrati i vari passaggi per il corretto utilizzo dell’imbracatura, dalle prime indicazioni riguardanti la vestibilitΓ  (quasi come una giacca), fino ad analizzare i vari punti di bloccaggio dei cosciali, di fissaggio delle cinghie e di collegamento al cordino, per essere quindi pronti per lavorare al sicuro in altezza. In questo senso, non sempre si fa bene a dare per scontato il corretto svolgimento di azioni quotidiane.

Ecco il video >>>

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*