Poltrone

Fabio Martucci entra in Renault Trucks Italia

Fabio Martucci

A partire da luglio 2019, Fabio Martucci è entrato nell’organizzazione di Renault Trucks Italia in qualità di Direttore Commerciale. La nomina del nuovo Direttore Commerciale di Renault Trucks Italia rappresenta un tassello fondamentale nel processo di consolidamento della struttura commerciale.

Martucci, nato nel 1976, ha conseguito la laurea in Ingegneria dei Materiali nel 2003 presso l’Università Federico II di Napoli. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza in diverse realtà multinazionali del settore Automotive quali MSX International, Toyota Motor Italia e Kia Motors Italia, lavorando in diverse business unit, dalla formazione all’Aftersales, dal Commerciale al Marketing di Prodotto. Ha consolidato negli anni la sua ampia esperienza manageriale nei diversi ruoli nelle business unit delle aziende con le quali ha collaborato.

I commenti

“È per me motivo di orgoglio far parte di un’azienda come Renault Trucks che vanta oltre un secolo di esperienza nella produzione di un’ampia gamma di veicoli industriali adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. Un Marchio che oggi nel nostro Paese può contare su una rete vendita e di assistenza professionale e capillare, dalle grandi potenzialità di crescita nel nostro Paese”, ha dichiarato Martucci a poche settimane dal suo ingresso in azienda.

Giovanni Lo Bianco

 “Renault Trucks Italia dà il benvenuto a Fabio Martucci nella nostra squadra, certi che saprà sfruttare al meglio la sua competenza trasversale per contribuire alla crescita di Renault Trucks nel nostro Paese”, ha affermato Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia. 

I veicoli nel DNA

Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. Robusti, affidabili, i veicoli Renault Trucks offrono soluzioni di controllo dei consumi di carburante e procurano una maggiore produttività, a fronte di costi d’esercizio ridotti.

Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo. La progettazione e il montaggio degli automezzi Renault Trucks, nonché la produzione della maggior parte dei componenti sono effettuati in Francia. Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali costruttori mondiali di camion, autocarri e autobus, macchine per l’edilizia e motori industriali e marini.