Componenti

Euroswitch: ecco il nuovo catalogo

euro-2E’ fresco di stampa, e disponibile anche nella versione online scaricabile direttamente dal sito (www.euroswitch.it), il nuovo Catalogo Euroswitch dei “Sensori di Livello”  .

sinistraRinnovata e ampliata, curata nella nuova grafica ancora più pulita e accattivante, la brochure replica la cover aziendale nei classici colori grigio e blu. I contenuti sono stati completamente riveduti e aggiornati con i nuovi prodotti entrati recentemente ad arricchire la macrofamiglia dei Sensori di Livello. Nella parte introduttiva, prima delle note generali sui principi di funzionamento delle diverse gamme, sono riprodotte le Certificazioni di Qualità conseguite dall’azienda: Uni En Iso 9001-2008, Uni En Iso 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale ed ATEX .

Segue, in una carrellata di 80 pagine, la presentazione di ogni modello, ciascuno illustrato con una dettagliata scheda che, oltre ad indicare i dati tecnici ed il tipo di impiego, si propone come base per la definizione di Sensori di livello personalizzati in funzione delle specifiche esigenze del cliente.

Il nuovo Catalogo Euroswitch rappresenta un utile strumento per tutti gli operatori del settore.

euro-1Euroswitch, fondata nel 1978 a Sale Marasino (BS), esordisce come azienda dedicata alla progettazione e produzione di sensori di livello. Nel 1990 l’attività viene estesa ai sensori di pressione, con l’inizio della produzione di pressostati e vuotostati.

Ha inizio un’importante fase di ampliamento della gamma dei prodotti, che si concretizza nell’inserimento a catalogo dei sensori di temperatura, termostati e vuotostati, sensori di velocità e rotazione e, da ultimo, dei flussometri.

Durante gli stessi anni l’organizzazione tecnica, sotto il forte impulso della crescita aziendale, si struttura ulteriormente e si completa con una divisione interamente dedicata alla funzione di Ricerca&Sviluppo, dove il personale altamente qualificato sperimenta le più avanzate tecnologie e mette a punto soluzioni personalizzate per tutte le esigenze della clientela.

Nel 2002 viene inaugurata, sempre a Sale Marasino, una seconda unità produttiva con caratteristiche di alta efficienza e funzionalità.

In sintonia con l’ampliamento della rete commerciale e con l’espansione all’estero, è stato inaugurato nel 2011 il nuovo complesso produttivo di Pisogne (Bs): una struttura avveniristica, articolata su oltre 5000 mq, attrezzata con le più moderne tecnologie e macchinari di ultima generazione. Oggi Euroswitch si presenta come un’azienda solida e all’avanguardia, che si è affermata sui mercati internazionali, rivolgendosi con particolare attenzione agli scenari emergenti (come Russia e Cina), pur mantenendo allo stesso tempo un forte legame col territorio ed una speciale attenzione verso l’ambiente.