Certificazioni

Euroswitch certificata per le miniere

per webEuroswitch è sempre al lavoro per potenziare il  sistema di qualità e garantire il massimo livello di affidabilità ai propri prodotti. Ne sono testimonianza le due nuove certificazioni che l’azienda di Sale Marasino (Bs, Italy), nota per la progettazione e produzione di sensori d’eccellenza, ha acquisito in ambito internazionale.

sinistraIECEx  è uno schema di certificazione, accettato a livello internazionale, per dimostrare la conformità agli standards Ex (emanati dalla International Electrotechnical Commission-IEC), dei prodotti elettrici destinati all’installazione nelle aree a rischio di esplosione. Obiettivo di tale Certificazione è facilitare il commercio internazionale di apparecchiature Ex, garantendo i livelli di sicurezza richiesti e migliorando la visibilità internazionale del processo di valutazione del prodotto. Lo Schema è riconosciuto in oltre 30 mercati internazionali, tra cui : USA/Canada, Russia, Ucraina, Bielorussia, Cina, Corea del Sud, India, Australia, Brasile,  Argentina e Cile.

destraGià dal 2009, Euroswitch è in possesso di omologa Certificazione per l’utilizzo di prodotti e componenti vari in “atmosfere potenzialmente esplosive” (ha ottenuto, in particolare, il riconoscimento per prodotti appartenenti alle famiglie dei Pressostati, Vuotostati, Termostati e Sensori di livello). L’azienda aggiunge ora un nuovo importante tassello di qualità con l’inclusione della Categoria M1 (Miniere), comprendente apparecchi progettati per funzionare conformemente ai parametri operativi stabiliti dal fabbricante ed assicurare un livello di protezione molto elevato durante i lavori in sotterraneo nelle miniere e negli impianti di superficie esposti al rischio di sprigionamento di grisù e/o di polveri combustibili. Gli apparecchi di questa categoria devono rimanere operativi in atmosfera esplosiva, anche in caso di eccezionale guasto del sistema.

A ciò si aggiunge l’aggiornamento normativo ATEX (94/9/CE), appena ricevuto, per i Sensori di livello ed i Termostati.

Le norme aggiornate a cui rispondono i prodotti sono EN60079-0:2012, EN60079-11: 2012, EN50303: 2000.
Due nuovi importanti tasselli “di qualità” che rendono conto di un impegno costantemente volto a garantire i più elevati standard di sicurezza ed affidabilità per interlocutori sempre più attenti ed esigenti.