Noleggio

Europlatform: ecco i primi speaker

LOXAM_MERLO_001Sono stati annunciati i primi oratori che saranno presenti a Europlatform, la conferenza dedicata al noleggio di mezzi di accesso aereo, che si terrà il 22 settembre 2016 al Park Hyatt Hotel di Vienna, Austria.

logoGli oratori che hanno confermato la propria presenza a Europlatform sono: Alice Henault Deprez, Direttore di Loxam Access; Sören W. Ladig, Direttore Generale di Klickrent; Eline Oudenbroek, Amministratore Delegato di Holland Lift; e Murray Pollok, Amministratore Delegato di International Rental News.

Giunta alla sua decima edizione, Europlatform si è affermata come principale punto d’incontro per dirigenti e manager nel settore del noleggio. La conferenza durerà un giorno e sarà organizzata da IPAF con il sostegno di Access International in veste di media partner.

Europlatform  sarà tenuta in lingua inglese, con servizio di interpretazione simultanea in tedesco.

Un evento di networking avrà luogo il 21 settembre dalle 18 alle 20 nel suggestivo attico del Park Hyatt Hotel.

IPAF promuove in tutto il mondo e nel modo più ampio l’uso sicuro ed efficace dei mezzi mobili di accesso aereo – fornendo consulenza ed informazioni – influenzando ed interpretando legislazioni e norme – con le sue iniziative per la sicurezza ed i suoi programmi di formazione. E’ una organizzazione senza scopo di lucro di proprietà dei suoi soci che comprende produttori, società di noleggio, imprese ed utilizzatori.

Secondo le nuove ricerche commissionate da IPAF, in tutto il mondo il parco macchine per il noleggio di piattaforme di lavoro aeree (PLE) o piattaforme di lavoro mobili elevabili si attesta oggi su 1.170.000 unità, con un incremento del 4% rispetto all’anno scorso.

Stando al Rapporto IPAF 2016 sul mercato del noleggio di PLE in Europa, il numero di piattaforme di lavoro noleggiate in Europa è aumentato del 3% nel 2015 ed è stimato attorno ai 2,7 miliardi di euro. L’espansione del parco macchine è continuata a ritmo moderato raggiungendo quota 313.000 unità. I 10 Paesi europei oggetto dell’indagine sono stati: Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia.