A Eurogrues Marocco 58 piattaforme Genie®

per webNell’ambito di un ordine firmato al Bauma  in aprile, Terex AWP ha annunciato la consegna delle prime unità di un ampio assortimento di 58 piattaforme Genie® a braccio e a forbice a Eurogrues Marocco. L’ordine aumenta in modo significativo la capacità dell’azienda di offrire macchinari per il lavoro in quota in sicurezza a supporto delle esigenze del settore edile, che in Marocco sta conoscendo una rapida espansione.

José Antonio Moreno (3o a sinistra), amministratore delegato di Eurogrues, stringe la mano a Matt Fearon (1o a destra), presidente di AWP, dopo la firma del contratto al Bauma
José Antonio Moreno (3o a sinistra), amministratore delegato di Eurogrues, stringe la mano a Matt Fearon (1o a destra), presidente di AWP, dopo la firma del contratto al Bauma

Fornitore leader nel settore del noleggio di gru, macchinari per il sollevamento di persone e movimentazione di materiali nel paese, Eurogrues Marocco è presente in un’ampia gamma di progetti su larga scala di sviluppo portuale e di costruzione di centrali elettriche, eoliche e stabilimenti industriali, molti dei quali sono sostenuti da investitori internazionali con sede in Europa.  “La sicurezza è un fattore chiave e con questo nuovo ordine Genie la nostra azienda è ora pronta a fornire piattaforme all’avanguardia su cui i nostri clienti fanno affidamento per i lavori in quota, macchinari che rispondono sia alle loro esigenze specifiche sia agli standard di sicurezza industriali”, commenta Hatim Jaadour, direttore vendite di Eurogrues Marocco.

centroL’ordine comprende un’ampia scelta di piattaforme a forbice completamente elettriche e diesel Genie GS™ e di piattaforme a braccio articolato Genie ZX™ e Genie Z™, con altezze di lavoro da 8 m a 43 m. Le consegne hanno avuto inizio i primi di luglio.

A proposito delle consultazioni e delle trattative che per un anno hanno preceduto la firma dell’ordine, José Antonio Moreno, amministratore delegato di Eurogrues Marocco, commenta: “Oltre che dalle capacità e dalla qualità dei prodotti, ai massimi livelli nel settore, siamo rimasti colpiti dalla consulenza fornita dal team Genie. È facile capire perché oggi Genie è uno dei brand leader nel mondo del sollevamento. Questo primo ordine segna l’inizio di quello che prevediamo sarà un rapporto a lungo termine, in quanto Eurogrues sta continuando ad espandere il proprio parco di macchine Genie per mantenere la posizione di leader in Marocco”.

Christophe Rousseau
Christophe Rousseau

Christophe Rousseau, direttore vendite per l’Europa meridionale, il Nordafrica e l’Africa centrale presso Terex AWP, afferma: “Siamo onorati della fiducia che Eurogrues ha riposto nelle nostre attrezzature e nei nostri servizi, scegliendo Terex AWP come proprio partner per la fornitura di macchinari semoventi per il sollevamento. Il team Genie, che comprendeva rappresentanti di diversi reparti, ha lavorato duramente per un anno intero per creare un’esauriente offerta su misura, includendovi non solo macchinari sicuri da utilizzare ma anche un pacchetto di servizi completo per garantire che rimangano sicure. La formazione tecnica e il supporto tecnico sul posto, direttamente in Marocco, nonché il nostro sistema d’ordine ricambi web in grado di spedire i componenti entro 24 ore, sono stati gli aspetti chiave che hanno consentito a Genie di qualificarsi come un partner commerciale affidabile per Eurogrues”.

“Questo ordine rappresenta l’investimento più significativo in piattaforme aeree nuove mai firmato in Marocco”, prosegue Rousseau. “Siamo orgogliosi che i prodotti Genie siano stati scelti e siamo fiduciosi che questo nuovo rapporto commerciale contribuirà a supportare la cultura della sicurezza in quota nel settore delle costruzioni in Marocco”.