Micro escavatori

Escavatori micro: la prima volta di Hyundai

Piccolo ma perfetto. ‘introduzione del nuovo HX10A vede Hyundai Construction Equipment Europe (HCEE) entrare per la prima volta nel mercato dei micro escavatori. Con il suo design snello, l’HX10A è facilmente trasportabile, passa attraverso le porte e svolge operazioni in spazi ristretti senza alcuna difficoltà. Il singolo braccio è montato su un perno rotante che consente all’HX10A di scavare vicino a un muro o lungo l’intera larghezza del veicolo. Ciò è particolarmente utile in spazi angusti dove potrebbe essere difficile riposizionare l’escavatore. Le eccellenti forze di sollevamento e strappo, nonché un peso operativo di appena 1.000 kg rendono il micro escavatore adatto per lavori di giardinaggio e progettazione di giardini, cantieri in aree residenziali, lavori di demolizione e in interni.

Pronto per il futuro

Oltre all’esistente motore diesel Yanmar, l’escavatore compatto può essere azionato elettricamente e senza emissioni, garantendo le stesse prestazioni. Il concetto Twin Drive di Hyundai è una soluzione innovativa per tutte le applicazioni con tolleranza zero per rumore ed emissioni di gas di scarico, per lavori in ambienti chiusi e in aree sensibili, come ad esempio durante interventi di ristrutturazione e demolizione in abitazioni, zone commerciali o ospedali, all’interno di edifici o sale (incluse le serre) che non possono essere contaminate da emissioni nocive.


Peter Sebold, specialista dei prodotti presso HCEE, ha commentato: “Il micro escavatore HX10A rappresenta una pietra miliare per Hyundai Construction Equipment. È il completamento logico alla base della gamma di prodotti Hyundai. Come nuovo arrivato in un mercato competitivo che richiede macchine piccole ma molto performanti, l’HX10A è perfetto per l’esecuzione di una serie di lavori in cui le (piccole) dimensioni contano.”