Escavatori gommati

Escavatori gommati: Il nuovo Doosan DX170W-5

per webIl nuovo escavatore gommato DX170W-5 Stage IV da 17 t di Doosan Construction Equipment  costituirà una delle novità che verranno presentate al prossimo Intermat di Parigi. Assicura prestazioni decisamente più elevate in ogni applicazione, associando maggiore comfort e maneggevolezza a dotazioni inedite per potenziare l’efficienza, la continuità operativa e la redditività, attraverso l’incremento della potenza, della robustezza e dell’agilità. Come tutte le macchine Doosan Stage IV, lo stile distintivo di questo nuovo modello prefigura numerosi progressi tecnici, che vanno ben al di là della semplice conformità alla direttiva Stage IV in materia di emissioni e che ne fanno il nuovo punto di riferimento nel segmento internazionale degli escavatori gommati.

Dal punto di vista delle prestazioni, il DX170W-5 eroga una potenza, una coppia e una forza di trazione superiori (rispettivamente +10%, +5% e +5%) rispetto al modello della generazione precedente. La velocità di rotazione è ora pari a 10,8 giri/min, mentre la coppia di rotazione è stata aumentata del 4%. La capacità della pompa principale è stata maggiorata del 9% e, grazie al supplemento di pressione presente nel nuovo impianto idraulico Negacon, la forza di strappo alla benna e la forza del bilanciere sono rispettivamente aumentate del 10% e del 3%.

La maggiorazione dei contrappesi (+220 kg) del DX170W-5, abbinata all’incremento della larghezza e del passo della macchina (rispettivamente, +4 cm e + 5 cm), ha decisamente potenziato le capacità di sollevamento, migliorando al tempo stesso la stabilità e il comfort di guida. La capacità di sollevamento è stata aumentata del 10% sulla parte anteriore e del 6% sulla parte laterale. Tra gli altri importanti aspetti figurano le nuove sospensioni della cabina ‘CabSus’, che riducono le vibrazioni del 20% e le emissioni acustiche di ben 4 dBA, migliorando ulteriormente la sicurezza e il comfort dell’operatore.

Come tutti gli escavatori Stage IV Doosan superiori a 14 t, il modello DX170W-5 è dotato di serie del nuovo sistema di monitoraggio delle attrezzature CoreTMS, all’avanguardia della tecnologia wireless.  Progettato specificamente per la gamma Doosan, il sistema CoreTMS fornisce in doppia modalità (satellite/GSM) informazioni complete sulle prestazioni della macchina. Grazie ad un aggiornamento del software che gli permette di comunicare direttamente con il sistema EPOS sull’escavatore Doosan, il sistema CoreTMS è l’unico strumento del suo genere in grado di offrire questo livello di informazioni, fornendo dati precisi sul funzionamento della macchina che assicurano al cliente maggiore efficienza a costi inferiori.

Disponibile anche in kit per il montaggio in retro-fitting, il sistema CoreTMS viene fornito con un abbonamento di 3 anni a corredo dei nuovi escavatori gommati W-5; un account personale permette a ciascun cliente di gestire autonomamente il proprio parco attrezzature.