Associazioni

ERA: Convention a Stoccolma

AperrturaSi svolge a Stoccolma (Svezia) l’8 e il 9 giugno prossimo, presso l’Hotel Clarion Sign,  l’11a Convention ERA (European Rental Association). La sera dell’8 giugno verranno assegnati gli European Rental Awards nella cornice di una prestigiosa cena di gala.

Per ERA sarà anche l’occasione per celebrare il suo 10° anniversario: il 7 giugno, per festeggiare l’evento, verrà organizzata una cena sociale.

ERA High Res. JPEG _logo actuelIl claim di questa undicesima Convention sarà “I prossimi 10 anni”: sono attesi oltre 300 partecipanti, rappresentanti dell’industria europea e mondiale del noleggio, costruttori, noleggiatori e fornitori.

Sono attesi anche prestigiosi relatori. Egbert de Jong, vice presidente di DLL, nel corso della sessione plenaria parlerà di “Economia circolare e opportunità di nuovi modelli di business”.

Frank Nerenhausen, presidente di JLG Industries parlerà di “Tecnologie emergenti e potenziali applicazioni”.

Christina Lindbäck, senior vice presidente per la sostenibilità all’NCC AB, parlerà delle aspettative dell’industria del noleggio rispetto al mondo delle costruzioni.

Kjell Nordström, infine terrà una relazione dal titolo “Città, imprenditoria femminile e macchine. L’arte di fare business nel 21esimo secolo”.

La mission principale di ERA è di promuovere il concetto di noleggio per poter facilitare una crescita continua dell’industria del noleggio con la creazione di un mercato Europeo aperto, con una velocità maggiore rispetto a qualsiasi mercato nazionale. Per raggiungere tale obiettivo, ERA interviene a livello europeo in qualità di associazione rappresentativa del settore del noleggio delle attrezzature, integrando le azioni intraprese a livello locale dalle associazioni nazionali di categoria.

La sua attività si concentra su 4 aree principali:

Quest’ultimo aspetto sta particolarmente a cuore a ERA che ritiene che la sostenibilità sia una delle sfide di oggi e invita tutti gli operatori del settore a condurre la propria attività secondo un approccio sostenibile ed etico, nella convinzione che si debba maturare una maggiore consapevolezza riguardo alla rilevanza sociale, economica ed ambientale del proprio agire e che anche i consumatori debbano adottare modalità di lavoro più sostenibili.
Per supportare le aziende che volessero implementare le politiche CSR, ERA ha prodotto un documento, La Sostenibilità nell’Industria del Noleggio, il cui obiettivo è supportare le aziende di locazione che volessero implementare le politiche CSR e considerare la sostenibilità nelle loro operazioni giornaliere.