Accordi

Epiroc collabora con ispace per le missioni lunari

Epiroc, partner leader per la produttività e la sostenibilità per i settori minerario e delle infrastrutture, ha firmato un accordo di collaborazione a lungo termine con ispace che coinvolgerà Epiroc con tecnologia e soluzioni per le missioni commerciali sulla Luna.
ispace è una società globale di sviluppo delle risorse lunari con una visione a lungo termine di sostenere la vita umana fornendo il trasporto lunare e acquisendo una migliore comprensione dellambiente lunare e delle risorse disponibili.

Il futuro nello spazio

Inizialmente, ispace esplorerà la superficie lunare e raccoglierà dati rilevanti sulla Luna, e come parte di questo sforzo le due aziende stanno collaborando per sviluppare tecnologie e soluzioni commerciali da utilizzare già nel 2024.
Helena Hedblom

Epiroc è entusiasta di questa collaborazione per sviluppare e fornire insieme tecnologie e soluzioni per iniziare a esplorare la superficie lunare con lobiettivo finale di supportare ed espandere la vita umana in modo sostenibile“, afferma Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc. Non vediamo lora di continuare la nostra collaborazione per rendere la missione di successo“.

Sono molto lieto di firmare questo accordo con Epiroc“, afferma Takeshi Hakamada, fondatore e CEO di ispace, Inc. Siamo pionieri dellecosistema Cislunar per aprire nuove opportunità per i governi e gli operatori del settore. La nostra collaborazione per sviluppare tecnologie e soluzioni nel campo delle risorse spaziali in modo sostenibile e responsabile per le future missioni lunari è un altro passo per realizzare la nostra visione “.
Epiroc  (quotata al Nasdaq di Stoccolma) è attiva in oltre 150 Paesi con un organico di 13000 dipendenti. E propone soluzioni tecnologicamente all’avanguardia come la sua flotta di veicoli elettrici, particolarmente indicati per il lavoro nel sottosuolo. Quattro sono le linee di prodotto trattate. Macchine per scavi in sotterraneo, per perforazioni in superficie, attrezzature idrauliche, strumenti per la perforazione. A coprire ambiti applicativi diversi dell’ingegneria civile, delle cave, del mining, della demolizione e del riciclaggio.