Riconoscimenti

Eima: menzione a Walvoil per EPX

Gianluca Ganassi, project leader R&D Walvoil ritira la menzione da Alessandro Malavolti, presidente Federunacoma

Dopo l’SXP, innovativa valvola direzionale oleodinamica pensata per la movimentazione di caricatori frontali e per altre applicazioni legate all’ambito del sollevamento, ed il sistema ALS – Adaptive Load Sensing presentato nel 2020-21 in collaborazione con Dieci, l’edizione Eima 2022 riconosce a Walvoil la menzione per la serie EPX, una nuova gamma di distributori a controllo elettro proporzionale realizzata per permettere la gestione ed il recupero dell’energia idraulica nelle macchine mobili.

L’EPX, parte della nuova linea di prodotto Hydraulic Digital Solution, è infatti in grado di abbattere i consumi e di restituire una quota parte di energia, con un risparmio energetico complessivo che, a seconda del tipo di applicazione, può raggiungere il 20%.

La menzione è stato assegnata il 5 ottobre scorso al Palazzo Re Enzo a Bologna, dove sono stati assegnati i riconoscimenti Eima international ai partecipanti al Concorso novità tecniche 2022.

Un evento anticipatorio della fiera, che si terrĂ  dal 9 al 13 di novembre, e che per la prima volta ha visto protagonista anche la stampa di settore italiana ed estera.

Chi è Walvoil

Walvoil spa, parte di Interpump Group, è tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi; progetta il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi. Presente in Italia con sette sedi produttive ed un Test Department, che è il cuore di tutte le attività di Ricerca & Sviluppo, Walvoil può contare anche su otto filiali presenti in quattro continenti ed una capillare rete di vendita, che consente all’azienda di essere vicina ai principali mercati di riferimento nel mondo.