Effer è alla costante ricerca di nuove soluzioni per il mercato delle gru di grande capacità, e ogni anno conferma la sua leadership e la capacità di innovare in modo creativo.
L’ultima novità Effer è il sistema di rotazione della gru 955. Questo tipo di rotazione utilizza due motoriduttori in alternativa al motore unico standard, ed è già possibile richiederlo.
Il vantaggio del nuovo impianto di rotazione della gru è la riduzione del gioco, già di per sé molto piccolo, e una precisione ancor più affidabile.
Infatti grazie a un nuovo sistema di bilanciamento delle pressioni, durante la fase di fermata del movimento tutti i giochi meccanici vengono recuperati permettendo movimenti ad altissima precisione, particolarmente utili in tutti i casi in cui il carico sollevato è fragile e il suo posizionamento richiede un grado di precisione supplementare. Molto utile ad esempio per la movimentazione di vetri e finestre o in situazioni di lavoro in pendenza tipici della morfologia del territorio italiano e alpino.