Effer

Effer: 30 anni di successi in Israele

per webIl 3 e 4 marzo prossimi  il Presidente di Effer Lorenzo Cipriani e l’Export Manager Mauro Baldassin si recheranno in Israele per partecipare all’inaugurazione del nuovo stabilimento di Hydco, uno dei partner più importanti della storia di Effer in quanto dealer da 30 anni.

Proprio per far fronte alla crescita esponenziale del loro business, si è reso necessario un ampliamento di ben 5.500 mq della loro officina per garantire un servizio al cliente ancora più efficiente sul territorio israeliano.

Il servizio offerto da Hydco infatti sarà ancor più mirato: nel nuovo stabilimento prenderà posto la divisione dedicata alle installazioni, con la possibilità di eseguirne molte di più, mentre lo stabile già esistente sarà destinato principalmente al service per garantire un’assistenza ancora più capillare.

Hydco ha deciso di celebrare questo notevole ampliamento della sua sede con un’open house d’eccezione: ben 1500 le persone invitate a partecipare ai festeggiamenti per questo importante traguardo!
Il 3 marzo lo stabilimento di Hydco sarà aperto per ricevere i visitatori e clienti dalle 8 di mattina, mentre dalle 18 si svolgerà la festa di inaugurazione vera e propria con la presentazione dei modelli Effer di punta sul mercato israeliano: 315, 395, 525, 955.
Ma non finisce qui: nell’area esterna gli ospiti potranno ammirare la 2655 con 2 Jib che si mostrerà in tutta la sua altezza (oltre 60 m!).
Hydco presenterà anche tanti nuovi prodotti della sua offerta.

Una partnership di successo

CentroHydco fu fondata nel 1984 da Sinai Givati, suo padre Itzhak Givati, venuto a mancare nel 2015, e Haim Butbul. La società è ora guidata da Sinai e da suo figlio, Tomer, mentre le sue origini risalgono a quando Hydco era specializzata nella progettazione e produzione di macchine agricoli, negli anni ’70.

Esattamente 30 anni fa, il signor Sinai cominciò a importare le gru Effer e diventò distributore unico per l’aera israeliana, poi nel 1989 Hydco iniziò l’attività di produzione di mezzi di soccorso.

Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta rapidamente e ha assunto numerose persone, aumentando il proprio fatturato di anno in anno. In concomitanza con questo sviluppo, Hydco ha cambiato diverse sedi ingrandendosi sempre di più per garantire ai suoi clienti un servizio adeguato finché nel 1999 si è stabilita nella sede attuale (4500 mq).

Hydco ed Effer sono cresciute insieme, e negli anni l’azienda israeliana è diventato uno dei dealer più importanti per noi, specializzandosi nella gamma delle gru grandi per il settore edile che in Israele ha avuto una rapida ascesa negli ultimi anni (compagnie di trasporti, fornitori di materiali da costruzione, sviluppo del piano Tama 38 nella città di Haifa per la costruzione di nuovi piani su edifici già esistenti, ecc.).

Effer 2Un altro settore in costante crescita è quello dei servizi municipali, che richiede gru per smistamento rifiuti, riciclaggio e manutenzione. Questa è sicuramente una fetta di mercato in cui Effer e Hydco possono fare la differenza! Israele è un mercato unico per le gru: più del 20% delle macchine vendute ha una capacità di carico di oltre 90 txm e quasi tutte le gru dalle 30 txm è venduta con il jib. Le gru retrocabina Effer sono impiegate come sostitute delle gru a torre grazie a dimensioni, versatilità, velocità e sbraccio straordinario.

La gamma tra 60 e 90 txm, in particolare la 955 nella versione 8s+6s, è utilizzata per il posizionamento di materiali edili direttamente su palazzi in costruzione o in ristrutturazione. Questo modello è in grado di lavorare a un piano di altezza in più rispetto alla concorrenza.

La classe 35 – 40 txm è molto usata per il trasporto di materiali edili con accessori, ad esempio la pinza portamattoni o per il trasporto pallet. I modelli 385 e 395 sono le gru Effer che hanno avuto più successo poiché eccellono in velocità, operativa e resistenza, caratteristiche che consentono ai clienti di aumentare efficienza e guadagni: possono effettuare un trailer di carico e scarico in più al giorno! Se in condizioni normali un operatore riesce ad eseguire fino a 3 consegne al giorno, con la 385 e 395 può completarne 4, aumentando del 33% la produttività quotidiana!

Sul mercato israeliano le gru grandi Effer che hanno più successo sono capaci di superare i 40 m d’altezza, come i modelli 1855L 8S+6SL e 2655 7s+6s. I clienti che li utilizzano stanno sperimentando con successo la soluzione con 2 Jib, che consentono loro di arrivare a lavorare su fabbricati alti fino a 18-20 piani! Un risultato incredibile!

Insieme a Hydco Effer è impegnata  per rafforzare la leadership nella gamma di grandi gru con una nuova attenzione al mercato delle gru medie proponendole per nuove applicazioni come il recycling e la gestione e movimentazione di rifiuti.