Ragni

Edil Bonaccorso sceglie la qualità Palazzani

Edil Bonaccorso nasce come impresa edile di ristrutturazione e costruzione di edifici in abitativi. Negli anni, dopo aver acquisito professionalità nel settore, Bonaccorso ha focalizzato l’attività sull’ausilio di piattaforme aeree per l’esecuzione di interventi edili su facciate e coperture di tetti e terrazzi.

L’azienda toscana è finalizzata ad interventi, anche urgenti, per riparazioni di grondaie e oggetti pericolanti dai tetti, rimozione e ripristino di intonaco e parti di muratura sulle facciate di edifici. Professionalità, mezzi versatili ed efficienti, puntualità e qualità del servizio, sono elementi che contraddistinguono Edil Bonaccorso.

Le attività di Bonaccorso sono considerate di nicchia poiché sono estremamente specialistiche e richiedono mezzi e competenze di un certo livello.

Ecco perché l’azienda dispone di un parco macchine accuratamente selezionato.

Un Ragno unico nel suo genere

Tra le piattaforme aeree, compare il Ragno Palazzani XTJ 52+ acquistato nel 2021 e da quel momento sempre all’opera grazie al verricello intercambiabile che permette di svolgere più tipologie di lavori.

Andrea Bonaccorso dichiara: “Abbiamo acquistato il Ragno XTJ 52+ per necessità in quanto è una piattaforma unica nel suo genere, in grado di arrivare a 52 metri anche in spazi stretti e angusti mantenendo le peculiarità di compattezza stabilità e sicurezza.” Inoltre, prosegue Andrea, “Abbiamo scelto Palazzani per la serietà aziendale e per l’alta qualità dei suoi prodotti.”

Come afferma Bonaccorso, il Ragno XTJ 52+ è sempre all’opera, questo grazie al verricello intercambiabile, indispensabile per tutte le attività svolte dall’azienda come: monitoraggio di aziende storiche, opere di ristrutturazioni per cattedrali, manutenzione e lavori in luoghi che presentano difficili accessi e altezze importanti.

XTJ 52+ Infatti è in grado di raggiungere 52 metri di altezza, presenta uno sbraccio di 19,5 metri con una portata di 400 kg. Inoltre, XTJ 52+ offre un eccezionale diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare. È la soluzione migliore per il noleggio, ideale per lavori in cantiere, opere di manutenzione esterna e interna e restauro.

Andrea afferma che suggerirebbe i prodotti Palazzani poiché: “I prodotti Palazzani sono validi e lo si evince dalla qualità e tecnologia impiegata nella fabbricazione. Inoltre, i Ragni sono molto versatili permettono di operare in qualsiasi condizione sempre in sicurezza e assicurando un lavoro eccellente. Una cosa non scontata è stata sicuramente l’esperienza estremamente positiva con il commerciale e l’assistenza che ha sempre risposto in maniera pronta ed esaustiva.”