Lubrificanti

Ecco Texaco Delo per l’heavy duty

Si chiama Texaco Delo la nuova famiglia di lubrificanti lanciata in Europa da Chevron Lubricants.

E’ rivolta agli impieghi nelle costruzioni, nell’ambito dei veicoli industriali, nelle applicazioni minerarie, agricole, di produzione energia.

E comprende oli motore con differenti formulazioni e gradazioni Sae. Ma anche fluidi per trasmissioni e differenziali, nonché grassi e liquidi per gli impianti di raffreddamento.

I prodotti di punta

Uno dei prodotti di punta dell’offerta Texaco Delo è rappresentato dal lubrificante sintetico 400 Xle Hd con gradazione Sae 5W-30.

E’ indicato per i veicoli da linea con motorizzazioni Euro 6 di ultima generazione. Grazie alla bassa viscosità, fornisce un contributo alla riduzione dei consumi di gasolio.

Si tratta, inoltre, di un lubrificante Low Saps (a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo). Caratteristica che gli consente di evitare depositi nei sistemi di ricircolo Egr o di post trattamento dei gas combusti.

Chevron Texaco propone anche il  Delo 400 Mgx, con gradazione Sae 15W-40. È un olio motore heavy duty Low Saps, adatto per applicazioni stradali e off-road. Per veicoli che utilizzano carburanti a basso o ad alto tenore di zolfo (da 50 a 5.000 parti per milione).  Il Delo 400 Mgx è in grado di proteggere il sistema di ricircolo dei gas (Egr), il filtro antiparticolato (Dpf) e il catalizzatore selettivo (Scr) con nebulizzatore di urea per l’abbattimento degli ossidi di azoto.

Il marchio Texaco Delo

Delo è un marchio ricco di tradizione: nel 1953 è stato il primo olio motore multigrado di successo al mondo. Da allora Delo ha continuato a perseguire l’eccellenza, formulando nel 1998 il primo olio motore heavy-duty in grado di soddisfare le specifiche API CH-4, Cummins CES 20076. E Mack EO-M Plus per gli intervalli di cambio olio estesi. Più recentemente, lanciando il primo olio a basse emissioni (API CJ-4) formulato per proteggere i motori diesel che utilizzano carburanti con tenori di zolfo fino a 5.000 ppm. 

I prodotti Texaco Delo sono sviluppati per i veicoli heavy-duty che operano in tutti i principali settori industriali, compresi i trasporti commerciali, la logistica, l’edilizia, l’estrazione mineraria, l’agricoltura e la produzione di energia. Sono appositamente formulati e rigorosamente testati per offrire sempre la massima affidabilità e durabilità anche in condizioni estreme di utilizzo.

Texaco Delo è distribuito in Italia da Lubex spa, Vimodrone (Mi).