Speciali 4x4

Ecco l’IVECO Daily Van Life Adventure 4×4

IVECO presenta IVECO Daily Van Life Adventure, il progetto che ha come obiettivo seguire l’avventura on the road di Núria Gomà i Lleonart, kiteboarder professionista spagnola in partenza per un viaggio di sette mesi in giro per l’Europa a bordo di un Daily van 4×4 completamente personalizzato. A partire da agosto, il Daily accompagnerà Núria e la sua famiglia nelle location più indicate per poter praticare il kitesurfing, sport velico nato nel 1999 come variante del surf. La consegna ufficiale del veicolo è avvenuta presso il dealer IVECO Zona Franca di Barcellona alla presenza del direttore generale, Jordi Sardina.
L’avventura di Núria è suddivisa in due tranche: la prima parte del viaggio ha una durata di cinque mesi, da agosto a dicembre 2021, mentre i restanti due mesi del tour sono programmati per la primavera 2022. L’itinerario prevede diverse tappe: si parte da Barcellona, per poi proseguire in Europa, Islanda e Marocco. Ogni tappa presenterà le proprie sfide ma, grazie alla robustezza e versatilità del Daily, Núria e la sua famiglia viaggeranno in perfetta sicurezza e comfort.

Un versione speciale

Il Daily, il veicolo più versatile della sua categoria, è l’unico furgone che varia da 3,5 fino a 7,0 tonnellate, con volumi di carico da 7,3 m3 a 19,6 m3. L’ampia gamma di motori, con una potenza massima che va da 116 CV a 210 CV, assicura la scelta delle prestazioni più adatte a ogni tipo di esigenza.
La versione furgone Daily 4×4 è alimentata dal motore 3,0 litri Euro VI da 180 CV, un veicolo capace di portare a termine con facilità qualsiasi mission. Inoltre, il Daily 4×4 offre una scelta tra cambio manuale, con 12 rapporti avanti e 2 in retromarcia, e cambio automatico Hi-Matic, con 16 rapporti avanti e 2 in retromarcia. Il Daily 4×4 dispone di sistemi di sicurezza avanzati, come i freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio) ed ESP (controllo di stabilità). La gamma Daily 4×4 offre una linea di furgoni nelle versioni da 5,5 e 7,0 tonnellate con carico utile fino a 4.300 kg. La versione furgone garantisce una notevole spaziosità con volumi di carico da 9 a 18 m3 per il modello off-road a ruota singola e da 16 a 18 m3 per l’all-road con ruota gemellata.

Oltre a essere un partner commerciale capace di aumentare la redditività e l’efficienza dei clienti, il Daily è il veicolo ideale per una vacanza all’insegna di un’avventura, un compagno di viaggio affidabile, in grado di migliorare costantemente la qualità della vita a bordo, con un’attenzione sempre rivolta all’ambiente.
Grazie ai suoi valori di versatilità illimitata, estrema robustezza e massimo comfort di guida, il Daily rappresenta l’unico veicolo commerciale leggero con un solido telaio a longheroni e sospensioni ad alte prestazioni, eccellente per essere personalizzato per ogni tipo di mission.
Sarà possibile vivere l’avventura di Núria sul suo profilo ufficiale e sui canali social di IVECO, Facebook e Instagram.