Dozer

Ecco le novità di Case

A Bauma 2013, Case presenta 3 nuovi apripista cingolati della Serie M, con trasmissioni efficienti, cingolatura estremamente robusta e sofisticati sistemi di controllo automatico in grado di aumentare la produttività e ridurre i costi in cantiere. La gamma comprende 3 modelli con pesi operativi da13 a20 tonnellate. Il nuovo apripista cingolato ha la miglior trazione alla barra della categoria ed emissioni allo scarico minime. Inoltre, è più silenzioso ed estremamente robusto, per un’affidabilità e una durata massimi.

I modelli della Serie M di Case sono gli unici dozer spinti dagli efficienti motori FPT Tier 4 Interim con tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Tra i principali benefici di questi motori, un considerevole risparmio sui consumi del 10,5% e un aumento del 19% della produttività rispetto ai modelli precedenti.

Grazie ai motori FPTIndustrial contecnologia SCR, la potenza dei nuovi apripista è aumentata del 9% (136 CV/100kW per l’1150M e 228CV/168kW per l’2050M); il motore dell’1650M sviluppa una potenza superiore del 16%, ben 163CV/120kW. Questo aumento della potenza consente ai motori di operare a giri inferiori sviluppando più coppia, e fornendo un aumento della trazione alla barra e della forza di spinta.

Entrambi gli apripista 1650M e 2050M utilizzano un nuovo modulo di raffreddamento a forma di “V” che fornisce una maggiore superficie refrigerante per un’efficienza superiore.Il moduloinclude anche una ventola idraulica reversibile che riduce gli intervalli di pulizia dei radiatori e preleva meno potenza dal motore, dato che il raffreddamento viene attivato solo quando necessario.

Gli apripista cingolati della Serie M utilizzano trasmissioni idrostatiche altamente efficienti per fornire un’eccezionale forza di trazione alla barra: 213,5kN per il modello 1150M, 311kN per l’1650M e 374kN per l’2050M.

Gli operatori possono scegliere tre le modalità di guida “dolce”, “media” e “energica” per abbinare la macchina alle condizioni del terreno, in base alle esigenze dell’operatore. Anche la velocità di traslazione in retromarcia può essere prestabilita per soddisfare le esigenze dell’operatore a livello di comodità e produttività.

Sugli apripista della Serie M, la cabina è stata spostata in avanti di 100mm, per la massima visibilità sulla lama e una maggiore stabilità. Il nuovo telaio Case, realizzato in un pezzo unico, è stato progettato per migliorare l’accesso ai componenti e fornire prestazioni affidabili. La geometria del martinetto della lama è stata ottimizzata per una reazione più rapida alle leve di comando, una maggiore forza di spinta, e la massima precisione. Il nuovo telaio della lama, scatolato e PAT (Power Angle Tilt), è stato progettato per essere più robusto e durevole, soprattutto quando si lavora con la lama inclinata. Per applicazioni più gravose, il dispositivo brevettato Case Equistatic, per la configurazione Bull Dozer, distribuisce equamente, su entrambi i bracci di spinta, le sollecitazioni che si generano in fase di scavo e spinta, indipendentemente dall’inclinazione della lama. Questo riduce l’usura dei componenti del telaio e del braccio dozer.

I clienti che lavorano su terreni abrasivi possono optare per le catenarie CELT (Case Extended Life Tracks), in grado di garantire una vita utile doppia rispetto ai cingoli lubrificati di serie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*