Benne vagliatrici

Ecco le benne vagliatrici Simex VSE

Progettate per la separazione dei materiali di diversa pezzatura direttamente in cantiere, le benne vagliatrici Simex VSE si distinguono per il facile caricamento, per la grande semplicità d’uso, per l’efficacia anche con materiali umidi e per l’elevata produttività. L’esclusivo brevetto Simex permette la variazione rapida della pezzatura del materiale vagliato in pochi secondi, tramite un comando presente nella cabina dell’operatore.

Nel video una benna vagliatrice VSE 20 ha permesso la vagliatura del terreno di un’area destinata a verde nell’ambito di un’importante ristrutturazione di un edificio rurale a Pavia.

Simex sarà presente a Ecomondo (Rimini, 5-8 novembre 2019) esponendo nella Hall C5, stand 007.

Le caratteristiche

  • Variazione rapida della pezzatura

Con un semplice comando dell’operatore in cabina, il meccanismo studiato e brevettato da Simex allontana ed avvicina gli alberi tramite azionamento idraulico, permettendo di variare la pezzatura del materiale vagliato in pochi secondi. In alternativa la variazione può essere e effettuata con un comando da terra (optional)

• Produttività

Aumento di produttività: gli alberi sono composti da elementi con dischi di diverso diametro che producono un’elevata vorticosità del materiale da vagliare. Elevata produttività anche in presenza di terreni umidi.

  • Semplicità

Elementi vaglianti facilmente sostituibili, disponibili con diversi profili per poter lavorare differenti materiali. La sostituzione degli utensili è rapida e non richiede lo smontaggio degli alberi:

  • Utensili standard per la vagliatura di materiale misto
  • Utensili “a disgregare” per la vagliatura e la disgregazione di materiali leggeri
  • Utensili con lame a coltello, per tagliare eventuali oggetti non pietrosi presenti nel materiale