Nuovi punti noleggio

Ecco il nuovo punto noleggio di Loxam

Prosegue il percorso di espansione del Gruppo francese Loxam in Italia, più precisamente in Lombardia. E noi non potevamo mancare all’inaugurazione del nuovo punto noleggio di  Lainate (Mi) avvenuta il 12 novembre 2021.

La sede di Loxam Piattaforme Aeree servirà le province di Milano, Varese e Monza-Brianza, fungendo anche da hub strategico per tutto il nord-ovest della regione con la sua proposta di mezzi per lavorare in elevazione come piattaforme aeree, ragni, autocarrate, autocarri cassonati, carrelli telescopici e carrelli elevatori.

La presenza di Loxam in Italia

Ad oggi, si contano 16 sedi dislocate su tutto il territorio italiano e una flotta che comprende più di 3.000 mezzi, grazie alla quale Loxam garantisce un servizio capillare sul territorio nazionale, offrendo un servizio su misura per le necessità del territorio in cui si trova. Tutto questo garantendo standard di sicurezza che vanno oltre le disposizioni di legge.

Durante la visita alla struttura in occasione dell’inaugurazione, abbiamo infatti potuto apprendere i controlli sulle macchine alla fine del noleggio e come il brand riponga particolare attenzione al tema della formazione e della sicurezza.

Oltre a questo, un hot topic di Loxam è la transizione ecologica: si è impegnata a tagliare entro il 2030 le emissioni dirette del 50%: l’attività di noleggio è radicata nella sharing economy ed offre l’opportunità e la responsabilità di accompagnare il comparto verso una effettiva sostenibilità.

L’articolo di approfondimento, con le interviste ai responsabili, verrà pubblicato sul prossimo numero di Macchine Edili.