Pneumatici

Ecco i nuovi POWERLOAD di Goodyear

Goodyear presenta la nuova gamma di pneumatici POWERLOAD per migliorare produttività, longevità e ottimizzazione dei costi delle operazioni di pale gommate compatte e macchine livellatrici, mezzi all’interno di un mercato in grande crescita grazie all’incremento dei progetti di costruzione e sviluppo edilizio, con una richiesta di maggior efficienza e sostenibilità.

La gamma è dotata della nuova Smooth Guard Technology™, che comprende uno strato di protezione in gomma ultra-spessa nella zona del fianco e fornisce maggiore robustezza per garantire migliore resistenza a possibili tagli e miglior protezione della carcassa. Inoltre, la costruzione rinforzata dei fianchi offre una maggiore stabilità e una più facile maneggevolezza.

Le caratteristiche dei POWERLOAD

L’attenzione al rinforzo e alla protezione continua nei POWERLOAD grazie alle migliorie nell’area di copertura della flangia, per prevenire la penetrazione di materiali tra il cerchio e lo pneumatico, in cantieri edili dove terra, pietre e altri detriti possono creare danni agli pneumatici tradizionali. Un nuovo design degli intagli a leva contribuisce a velocizzare montaggio e sostituzione degli pneumatici, riducendo al minimo i tempi di fermo veicolo.

Il disegno non direzionale del battistrada dei POWERLOAD facilita le operazioni di logistica, consentendo la rotazione degli pneumatici, semplificando lo stoccaggio e offrendo una maggiore trazione, mentre le proprietà autopulenti contribuiscono a ridurre al minimo i tempi di inattività e ad aumentarne l’operatività. Inoltre, l’aumento della profondità del battistrada rispetto ai disegni precedenti consente di prolungare la vita dello pneumatico.

Grazie alla filosofia ELECTRIC DRIVE READY di Goodyear, la gamma POWERLOAD® può essere utilizzata anche su veicoli elettrici o con motori ibridi, permettendo agli operatori di stoccare un solo tipo di pneumatico per qualsiasi tipo di veicolo.