EC750E

EC750E: è potente, è grande, è Volvo

Powered by VolvoIl più grande escavatore cingolato della gamma Volvo CE è adesso il nuovo EC750E. Con un peso di 73.1 ton, questa macchina offre superiorità di produzione ed efficienza.

Il potente motore D16 Stage 4 Volvo, lavora in armonia con il nuovo impianto elettro-idraulico che fornisce flusso in maniera controllata riducendo così le perdite di flusso interne al circuito idraulico. L’EC750E avrà  indubbiamente un grosso impatto nell’incremento di produttività del cantiere.

Il nuovo sistema elettro-idraulico offre all’operatore un eccellente controllo della macchina e allo stesso tempo riduce al minimo i tempi di ciclo incrementando la produttività.

testoIn effetti pare che non ci sia compito troppo difficile per questa macchina performante che si trova perfettamente a proprio agio in miniera, in cava e in applicazioni particolarmente impegnative. Innanzitutto fornendo la potenza adatta e personalizzata per tutti i tipi di lavoro grazie a un sistema integrato che seleziona le varie modalità operative in modo che l’operatore scelta il meglio a seconda dell’applicazione (I/Idle, F/Fine, G/General/H/Heavy). Risparmi di gasolio senza perdere potenza e prestazioni nella maggior parte delle condizioni di lavoro sono ottenuti attraverso l’innovativa funzione ECOMODE.

Ridurre al minimo i cicli di lavoro e aumentare la produttività è ora possibile grazie al nuovo sistema elettroidraulico che, unito all’elevata coppia e alla potenza erogata dal motore Volvo D16 consente di lavorare di più in minor tempo, riducendo i costi operativi. Il Volvo D16, un propulsore di ultima generazione,  rispetta le ultime normative anti inquinamento TR4f senza per questo perdere in potenza o efficienza nei consumi.

centroTutto questo si traduce anche in un’eccezionale forza di trazione indispensabile per lavorare su terreni sconnessi e su pendente scoscese. Ma non a scapito della stabilità, grazie al sottocarro ampio e retrattile e a un perfetto contrappeso.

Il nuovo  disegno dei bracci permette un perfetto utilizzo della macchina in tutte le applicazioni. Il braccio heavy duty rinforzato è stato disegnato per garantire la massima affidabilità nelle condizioni più severe, e monta parti elettrosaldate per offrire un’ulteriore protezione: sono disponibili ovviamente varie configurazioni di bracci per adattarsi a benne di qualsiasi dimensione o ad altri attachment.