Componenti

Eaton: nuovi azionamenti a frequenza variabile PowerXL

Nell’ottica della tecnologia “Lean Connectivity”, Eaton Corporation ha presentato recentemente i nuovi azionamenti a frequenza variabile PowerXL, con una gamma di potenze nominali fino a 250 kW. Con questi nuovi azionamenti Eaton continua l’espansione della propria strategia fornendo soluzioni con nuovi prodotti realizzati nell’ottica della tecnologia Lean, garantendo ai costruttori di macchine e quadri di comando un controllo piΓΉ accurato della velocitΓ , prestazioni piΓΉ affidabili, riduzione dei tempi e costi per la preparazione, cablaggio, collaudo e messa in servizio.

Moduli a innesto permettono di incorporare in modo rapido e semplice gli azionamenti a frequenza variabile PowerXL nella tecnologia di connessione e comunicazione SmartWire-DT di Eaton, che elimina completamente la necessitΓ  di un cablaggio convenzionale del circuito di controllo. I nuovi azionamenti a frequenza variabile PowerXL permettono ai costruttori di macchine e movimentazione materiali, una soluzione facile da installare, intuitiva per lΒ΄operatore, efficiente sul piano energetico per azionare apparecchiature come pompe, ventilatori, nastri trasportatori, gru, macchine avvolgitrici, compressori o ascensori.

La nuova serie di azionamenti a frequenza variabile PowerXL si compone attualmente di due modelli: lΒ΄azionamento compatto DC1 e lΒ΄azionamento per applicazioni avanzate DA1. La serie DC1 Γ¨ il modello base che copre valori nominali da 0,37 a 11 kW, ed Γ¨ stato sviluppato per applicazioni che richiedono un design robusto, disponibilitΓ  e funzionalitΓ  universale. La serie DA1 Γ¨ stata progettata per valori nominali da 0,75 kW a 250 kW, ed Γ¨ adatta per le soluzioni piΓΉ impegnative che richiedono elevate prestazioni. Gli azionamenti a frequenza variabile PowerXL offrono inoltre diversi metodi di controllo ad anello aperto e chiuso. DC1 controlla il motore con caratteristiche U/f con incremento di coppia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*