Eaton ha investito nell’ampliamento dello stabilimento di Annemasse (Francia), per lo sviluppo dei raccordi.
Il Centro EMEA , sviluppa, progetta, fabbrica e assembla raccordi per applicazioni idrauliche, pneumatiche e per la trasmissione dei fluidi, comprese quelle per il raffreddamento. L’investimento consentirà ad Eaton di soddisfare al meglio la domanda dei mercati che necessitano rapidità di prototipazione, configurazione, tempi di realizzazione e di consegna. La produzione in loco è iniziata nel gennaio 2013.
“Il personale di Annemasse ha dimostrato eccezionali capacità ed è ora pronto per servire al meglio mercati di vari settori industriali che necessitano rapidità di prototipazione e tempi di consegna quali: industria del petrolio e del gas naturale, industria farmaceutica, cosmetica e della lavorazione alimentare. L’investimento è il simbolo dell’impegno da parte di Eaton verso il settore di mercato europeo della trasmissione dei fluidi e di come, noi di Eaton, siamo realmente interessati a potenziare il servizio che offriamo ai nostri clienti in Europa”, ha affermato Astrid Mozes, presidente di Eaton Hydraulics EMEA.
Acquisita da Eaton nel gennaio del 2011, per completare e ampliare la gamma dei raccordi Eaton, la fabbrica di Annemasse possiede più di 46 anni di esperienza nel campo degli innesti rapidi. La sua integrazione nel gruppo Eaton ha consentito al Centro di fare ricorso a capacità tecniche e a canali di distribuzione su scala mondiale. Queste nuove risorse hanno condotto Eaton a lanciare recentemente tre nuovi prodotti nel campo dei raccordi:
- MLFF, raccordi a disconnessione rapida con tenuta senza perdite, in acciaio inossidabile, per la trasmissione di fluidi idraulici in ambienti corrosivi
- MLDB, raccordi a disconnessione rapida con tenuta senza perdite, in acciaio inossidabile per la trasmissione di fluidi
- FFCUP, raccordi a faccia piana per connessioni sotto pressione senza perdite.