Pneumatici

EARTHMAX SR 412: la new entry di BKT

Si amplia ancor di più la gamma degli oltre 2.700 pneumatici di BKT. L’ultimo nato è EARTHMAX SR 412, pensato per equipaggiare dumper articolati, loader e dozer.

Eccellente stabilità e resistenza contro le aggressioni sono le principali qualità che contraddistinguono questo nuovo pneumatico. La robusta carcassa e le cinture All Steel permettono a EARTHMAX SR 412 di trasportare carichi pesanti prevenendo lacerazioni e forature. Il battistrada è caratterizzato dal disegno unico con una profondità E-4, garantendo un’eccezionale trazione e un’alta resistenza al calore, mentre la spalla di forma quadrata assicura a EARTHMAX SR 412 una presa salda sul terreno, che conferisce maggiore controllo e manovrabilità al mezzo.
EARTHMAX SR 412 è disponibile nelle misure 29.5 R 25 e 750/65 R 25.

Il nuovo prodotto entra così a far parte della famiglia EARTHMAX, la gamma di pneumatici radiali OTR progettata per operare nelle situazioni più estreme e avverse.
Pensati appositamente per dumper, pale gommate, dozer e grader, gli pneumatici di questa linea risultano essere dei veri e propri alleati nelle operazioni più difficili, garantendo a questi veicoli una migliore distribuzione dei carichi a terra e assicurando agli utilizzatori comfort, sicurezza e stabilità.

Venti linee diverse

Lanciata originariamente nel 2008, EARTHMAX conta oggi oltre venti diverse linee con numerosi modelli e misure, a cui si aggiunge ora anche il nuovo pneumatico EARTHMAX SR 412: un’ulteriore conferma dell’impegno di BKT nel trovare continuamente soluzioni che possano rispondere alle esigenze più svariate dei suoi utilizzatori.

La struttura All Steel che caratterizza tutti gli pneumatici di questa gamma rende i diversi modelli EARTHMAX particolarmente adatti alle attività nei grandi cantieri, nelle cave e nelle miniere, resistendo a forature, penetrazione di corpi estranei e altri danneggiamenti della carcassa.

Il lancio di questo nuovo prodotto, che segue solo di pochi mesi l’annuncio del prototipo del gigante EARTHMAX SR 468, lo pneumatico più grande realizzato da BKT (foto sopra), testimonia lo straordinario lavoro del team di Ricerca e Sviluppo del gruppo nel trovare sempre nuove soluzioni per supportare gli utilizzatori durante le operazioni in campo.