Allestimenti

I due volti della E170TJV di GSR

peer-webLa piattaforma E170TJV della GSR su Bokimobil 1152B – prodotto dalla Kiefer GmbH con allestimento bimodale strada-rotaia – realizzato dal gruppo Rothlehner e dall’azienda di Rimini – è stata una delle proposte più interessanti presentate all’Innotrans 2016, il Salone Internazionale della Tecnologia dei Trasporti svoltosi a Berlino dal 20 al 23 settembre.

La E170TJV , la cui naturale configurazione è su furgone, si è dimostrata perfettamente all’altezza nel soddisfare le esigenze di un settore che nell’ambito del sollevamento richiede soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e prestazionale. Testimonianza, ancora una volta, della capacità di GSR nel saper sperimentare e realizzare prodotti di qualità.

testoTecnicamente l’allestimento è stato progettato per una piattaforma aerea BIMODALE con altezza di lavoro di 16,6 metri e veicoli leggeri da utilizzarsi su strada e ferrovia con e senza stabilizzatori. Uno speciale isolamento elettrico protegge gli operatori dal rischio di folgorazione elettrica, in caso di contatto accidentale con parti in tensione, mentre le dimensioni compatte e una manovrabilità superiore alla media, rendono la E170TJV impeccabile per la sicurezza e la trazione, anche su forti pendenze e in condizioni avverse. Il sistema di allestimento è regolabile per consentire un perfetto allineamento orizzontale e permettere così di lavorare anche su terreni fortemente irregolari e senza l’utilizzo di stabilizzatori. Nel caso di guida sulla linea tramviaria, la piattaforma è dotata di livellamento automatico