Flotte noleggio

Due Ragni Palazzani per Israele

L’azienda di noleggio e vendita israeliana Amir eng. & Trade Co. Ltd. ha ritirato altri due Ragni Palazzani della serie TZX: un TZX 170/C con motorizzazione Bi‐energy e un TZX 225/C in versione ECO (motore elettrico e batterie) pronti da consegnare direttamente all’aeroporto di Tel Aviv.
Amir eng. & Trade Co. Ltd. ha una lunga storia del noleggio e della vendita di attrezzature di sollevamento,l’azienda, infatti, ha iniziato il suo operato nel 1973 e ad oggi conta ben 170 dipendenti, 3 sedi in tutto il paese ed uno staff tecnico efficiente, preparato e capace; tutto ciò ha garantito ad Amir eng. & Trade Co. Ltd. una posizione di leader nel mercato israeliano.
Palazzani Industrie spa collabora con questa importante realtà ormai da molti anni, infatti, l’azienda Amir eng. & Trade Co. Ltd. possiede ben 8 piattaforme Ragno Palazzani all’interno della sua flotta a noleggio.
“Abbiamo scelto le piattaforme Ragno Palazzani soprattutto per il basso peso e per le ridotte misure d’ingombro. Tutto il resto poi deriva sicuramente dal buon rapporto che abbiamo con l’ufficio commerciale e con l’amministrazione aziendale”, afferma Boaz Webb, titolare dell’azienda israeliana.
Palazzani si sta attrezzando anche per i futuri sviluppi che riguardano il mercato cinese.
Frankfurter Algemeine Zeitung (FAZ), che non rivela le sue fonti, afferma che il governo cinese per ridurre il livello allarmante di inquinamento nelle grandi città, ha fatto dello sviluppo dei veicoli ecologici una priorità. I modelli elettrici ed ibridi dovrebbero rappresentare da ora al 2025 almeno un quinto delle vendite nel Paese,
inoltre, si attende l’introduzione di norme che prevedranno delle quote ben precise. Sanzioni severe sono previste in caso di non rispetto delle quote indicate dalla legge e addirittura di annullamento dell’autorizzazione di messa sul mercato dei veicoli non ecologici. Norme del genere con tutta probabilità saranno introdotte dal governo cinese anche per gli altri veicoli attualmente azionati da motori a scoppio.
Palazzani Industrie ha preceduto di gran lunga la decisione della Cina e da anni dispone nella sua gamma di Piattaforme Aeree Ragno, dalle più ridotte altezze di lavoro di 17 m fino ai modelli più grandi XTJ 48.1 e XTJ 52, versioni ecologiche, siano esse interamente elettriche oppure di tipo ibrido.
Da tempo sono già in funzione in ogni parte del mondo, con ottimi risultati, ad esempio i Ragni versione ECO (completamente elettrici) disponibili addirittura sia con batterie al litio sia con batterie tradizionali.