Forniture

Due nuove Grove nella flotta di Crane Korea

Crane Korea ha firmato un accordo per due nuove  gru fuoristrada Grove, una GMK5150XL  e una GMK5250XL-1.   Gli ultimi ordini ampliano ulteriormente la sua flotta di noleggio, che comprende diverse gru mobili Grove, tra cui tre unità GMK5250XL-1.   Per oltre 12 anni, la  società di noleggio sudcoreana si è specializzata nel noleggio di gru mobili, fornendo  macchine  di alta qualità a progetti in tutto il paese.

Possediamo già otto gru Grove e stavamo cercando nuovi modelli con eccezionali capacità di sollevamento da aggiungere alla nostra flotta“, ha dichiarato Jung-Geu Park, presidente di Crane Korea. “Siamo sempre stati estremamente soddisfatti delle prestazioni costanti e del funzionamento affidabile delle nostre gru Grove, così come i nostri clienti. Ci piacciono le gru fuoristrada Grove perché spesso lavoriamo in cantieri con vincoli di spazio, quindi il loro design compatto accelera l’accesso e la configurazione, anche in condizioni difficili. Con le loro lunghe lunghezze del braccio, abbiamo anche un vantaggio nel supportare progetti che richiedono una portata aggiuntiva“.

Preferiti a cinque assi

La Grove GMK5250XL-1 ha un braccio TWIN-LOCK® da 78,5 m,  il più lungo della sua categoria, e questo può essere esteso fino a 109 m con l’aggiunta di un jib plus inserti. È una gru che Crane Korea conosce bene, con tre unità già nella flotta dell’azienda. La potenza proviene da un motore Mercedes OM471LA EUROMOT 5, che aziona sia il vettore che la sovrastruttura. La più recente tecnologia del motore inclusa nella GMK5250XL-1 significa che può offrire fino al 30% in meno di costi di carburante rispetto ai modelli della generazione precedente.

La Grove GMK5150XL, nel frattempo, sta ridefinendo la classe a cinque assi da 150 t offrendo quasi 69 m di braccio principale. A 68,7 m può gestire 8,1 t; A 66 m solleva 9,5 t, e a quasi 60 m solleva un incredibile 13 t. Questi diagrammi di carico sono davvero impareggiabili. Anche i diagrammi di carico della GMK5150XL in configurazione taxi sono i migliori della categoria, garantendo una facile viabilità e risparmi di trasporto per i proprietari.

Jong-Seoung Park, direttore generale di Manitowoc in Corea, ha dichiarato:

Siamo lieti che le gru Grove abbiano svolto un ruolo così importante nell’aiutare Crane Korea a raggiungere i loro obiettivi.  Ringraziamo la m per la loro fiducia nei nostri prodotti e non vediamo l’ora di vedere queste nuove unità entrare in funzione nel 2023“.

Crane Korea possiede già due gru Grove GMK4100L, tre gru GMK5250XL-1 e tre gru GMK6300L-1.  Riceverà la sua Grove GMK 5250X L-1 nel giugno 2023, mentre la GMK5150XL-1arriverà a dicembre 2023. Diverse altre società di gru in Corea del Sud riceveranno le gru Grove nel 2023, poiché supportano progetti di costruzione in patria e anche all’estero.