Escavatori & Dozer

Due novità per Komatsu

Per webKomatsu Europe International ha annunciato l’introduzione  nel mercato europeo del nuovo escavatore idraulico ibrido HB215LC-2 . Si tratta della terza generazione dei modelli ibridi, che vede un peso operativo aumentato a 22.550 Kg e una capacità benna di 1,68 m cubi.

Il nuovo HB215LC-2 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo nell’ottica della qualità, dell’affidabilità e della sostenibilità ambientale.

Dal 2008, quando Komatsu per prima iniziò a commerciale i modelli ibridi, ne sono stati venduti 2500.

20131214HB215LC 017“La nostra regola è la soddisfazione del cliente”, ha affermato Jim Venerus, General Manager per il marketing a Komatsu Europe. “L’esclusiva tecnologia ibrida di Komatsu  è universalmente conosciuta come affidabile ed efficiente ovunque nel mondo. Il sistema di monitoraggio Komtrax, standard sui modelli Komatsu,  dimostra che i nostri clienti risparmiano in media il 25% di carburante con il nostro ibrido e le emissioni di CO2 sono notevolmente ridotte”.

La nuova macchina monta un motore EU Stage 3B, come tutti gli escavatori Komatsu l’HB215LC-2 ha un’elevata capacità di sollevamento e notevole stabilità. Secondo Yoshihiro Kobayashi, responsabile di prodotto per gli escavatori ibridi di Komatsu, gli investimenti che una macchina di questo tipo comporta per il cliente vengono ammortizzati in meno di due anni.

L’HB215LC-2 monta il rivoluzionario sistema ibrido Komatsu che si basa sul principio della rigenerazione e dell’accumulo di energia. Tutti i componenti ibridi della macchina sono coperti da una garanzia di 5 anni/10.000 ore di lavoro.

DozerNovità anche sul fronte dei dozer con l’introduzione del nuovo D37EXi/PXi-23, equipaggiato con il nuovissimo sistema intelligente Machine Control, ideale sia per lavori di livellamento che per quelli più impegnativi , con controllo automatizzato della lama. E’ la seconda macchina di questo tipo disponibile in Europa.

All’interno della cabina le varie modalità di lavoro selezionabili consentono al sistema di rispondere in maniera mirata alle varie esigenze applicative , in modo da ottimizzare le performance.

DestraLe macchine sono equipaggiate con  il Komatsu Diesel Oxidation Catalyst (KDOC), con design integrata che non interferisce con le operazioni quotidiane: in pratica la rigenerazione passiva utilizzata al 100% elimina la necessità di un filtro antiparticolato (DPF).

I pesi operativi variano da 8,640 Kg a 8,940 kg secondo i modelli e la configurazione. A 220 giri/minuto il D37EXi/PXi-23 eroga una potenza di 66,1 kW e prevede due modalità di lavoro che possono essere selezionate, Economy (E) e Power (P) in modo da adattare la macchina alle condizioni operative. Rispetto ai precedenti modelli, in modalità P i consumi della macchina sono ridotti del 10% e fino al 20% in modalità E grazie all’innovativo sistema di trasmissione idrostatica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*