Perforatrici

Due novità da Soilmec

Soilmec per wewCostruita con la qualità e la reputazione che caratterizza i prodotti Soilmec, la SM-4 (nella foto)  è stata progettata con una forte componente d’innovazione tecnologica e flessibilità che porta questa nuova perforatrice ad avere elevate prestazioni anche in spazi angusti e ristretti.

Compatta e robusta la SM-4 è alimentata da un gruppo di potenza esterno e autonomo, dotato di un carro cingolato, con un motore termico in grado di erogare sino a 115 kW e a richiesta può esser equipaggiata con un motore elettrico da 110 kW. In fase progettuale inoltre è stata riposta una particolare attenzione alla nuova normativa sulle emissioni degli scarichi, adottando un motore rispondente agli standard Tier4, e alle emissioni acustiche grazie alla scelta di componentistica di ultima generazione per l’insonorizzazione delle cofanature.

Le contenute dimensioni della macchina base unitamente alla geometria di antenna e alla versatilità del cinematismo fanno della SM-4 il prodotto perfetto per chi necessità di operare in spazi ristretti e di difficile accesso, all’interno di edifici e di gallerie di piccole dimensioni. La SM-4 è dotata di una vasta gamma di movimenti grazie alla ralla fissata sulla contro-slitta che consente un inclinazione di +/- 45° e all’antenna telescopica che permette di utilizzare diverse lunghezze di aste senza ricorrere all’aggiunta di prolunghe.

Nonostante le dimensioni contenute la SM-4 è in grado di offrire notevoli capacità di perforazione in ogni situazione grazie all’utilizzo di una vasta gamma di rotary, con valori di coppia fino a 3350 daNm, e ad un robusto sistema di morsa e svitate con valori di serraggio di 141 kN e una coppia di svitaggio sino a 4000 daNm. La SM-4 può esser inoltre equipaggiata con kit guide per la perforazione con elica continua e camicia sino ad un massimo diametro di 600 mm.

Per dare agli operatori la piena autonomia con la massima sicurezza la SM-4 è dotata di radiocomando che permette di controllare tutte le operazioni della macchina in modo sicuro, garantendone affidabilità, velocità di manovra e un’eccellente visibilità per l’operatore.

Un’altra novità è costituita dalla  nuova SM-9, combinazione perfetta tra design e prestazioni: una perforatrice idraulica polivalente nella categoria delle 9 tonnellate, perfettamente rispondente alle esigenze dei professionisti di tutto il mondo. Versatilità, consumi ridotti ed alta efficienza sono state le linee guida dei progettisti la creazione della SM-9.

L’SM-9 è equipaggiata con motore Diesel  che permette di erogare una potenza di 105 kW (disponibile nella versione Tier4) e grazie al sistema di controllo Full-Load Sensing è altamente performante ed affidabile.

Caratterizzata da flessibilità, la perforatrice SM-9 combina un cinematismo dinamico ad un design che la rendono adatta ad ogni situazione di lavoro in cantiere, dando agli operatori la piena autonomia con la massima sicurezza. Il nuovo cinematismo è fortemente caratterizzato dallo snodo a 90° che ne consente l’inclinazione trasversale (a destra e sinistra di 90°) e perpendicolare rispetto al senso di marcia, che unitamente al sistema a cilindro per l’orientamento dell’antenna rende la macchina in grado di eseguire una varietà di inclinazioni e posizionamenti raggiungibili. La flessibilità della nuova SM-90 inoltre si completa con il nuovo sottocarro pivotante con inclinazioni di 10°.

Per dare agli operatori la piena autonomia con la massima sicurezza la SM-4 è dotata di radiocomando che permette di controllare tutte le operazioni della macchina in modo sicuro, garantendone affidabilità, velocità di manovra e un’eccellente visibilità per l’operatore.

La macchina può esser equipaggiata con un ampia gamma di teste rotary, gruppo morse e sistemi di tiro spinta, grazie anche al mast modulare, ed una serie di dotazioni addizionali come l’estrattore, il caricatore di aste nonché l’argano di servizio. La SM-9 è una macchina di taglia media dalle dimensioni compatte e dalle alte prestazioni in grado di svolgere un ampio ventaglio di lavorazioni come micropali, ancoraggi, pozzi d’acqua, sondaggi geognostici e consolidamenti con jet grouting.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*