Polverizzatori

DP 1820 ora con Performance Booster

Epiroc, fornitore leader di soluzioni innovative per i settori edilizia e minerario, ha annunciato la più recente evoluzione della sua gamma di polverizzatori da demolizione: il nuovo Performance Booster per il polverizzatore da demolizione DP 1820.

Il DP 1820, presentato inizialmente in Germania in occasione del Bauma 2022, vanta un design compatto e modulare, in grado di sopportare la potenza supplementare fornita dal Performance Booster. Il DP 1820 è stato progettato specificamente per macchine portanti dal peso di 15 – 22 tonnellate. Ora, grazie all’introduzione del Performance Booster, Epiroc supera i limiti del DP 1820 offrendo prestazioni nettamente superiori rispetto alle versioni standard.

I vantaggi del Performance Booster

  1. Prestazioni di livello superiore

Il Performance Booster di Epiroc accresce le prestazioni della DP 1820 di ben il 20%, rendendo possibile il completamento dei lavori in modo più rapido ed efficiente.

  1. Riduzione dei tempi di ciclo delle ganasce

Il Performance Booster non solo aumenta la potenza, ma riduce anche i tempi di ciclo delle ganasce di ben il 25%, contribuendo così all’aumento della produttività in cantiere.

  1. Efficienza nei consumi

Il DP 1820 con Performance Booster rappresenta una soluzione sostenibile ed efficiente in termini di costi, che si traduce per la macchina portante in consumi di carburante notevolmente ridotti (fino al 35%).

Va bene anche  sulle attrezzature esistenti

Il Performance Booster può essere installato in un secondo momento sulle attrezzature idrauliche esistenti; una caratteristica distintiva del range DP di Epiroc, resa possibile dalla robustezza del corpo del polverizzatore standard di Epiroc. A differenza di altri polverizzatori presenti sul mercato che richiedono corpi diversi per sopportare il carico di un Performance Booster, il DP 1820 è una soluzione conveniente ed economica.

DP 1820: potente e versatile

Con un peso di servizio di 1.820 kg e un’apertura delle mascelle di 746 mm, il polverizzatore DP 1820 offre precisa maneggevolezza ed ottima forza di frantumazione. Il suo design compatto e modulare elimina la necessità di proteggere l’asta del cilindro, mentre la rotazione idraulica completa di 360° offre facilità di posizionamento e precisa maneggevolezza in cantiere. Grazie al suo design, il polverizzatore da demolizione non richiede una protezione aggiuntiva del cilindro, il che contribuisce a snellire le operazioni.

I polverizzatori da demolizione Epiroc, tra cui il DP 1820 con Performance Booster, sono attrezzature altamente versatili che gestiscono sia le attività di demolizione che la frantumazione secondaria di detriti di demolizione. Tale efficienza facilita il riciclo e il riutilizzo dei materiali, per cui le attrezzature DP di Epiroc rappresentano una soluzione completa per una vasta gamma di applicazioni.