Liebherr-Werk Telfs GmbH è stata scelta dal DSI turco (General Directorate of State Hydraulic Works ) per la fornitura di 130 dozer PR 745 Litronic che andranno a rinnovare la flotta della società. I dozer verranno consegnati alla fine del 2015.
Queste machine da 40 ton presentano trazione idrostatica in continuo, caratterizzata da una buona spinta e capacità di penetrazione
I robusti componenti, che sono stati accuratamente testati, garantiscono una grande affidabilità anche durante le operazioni più gravose.
Il PR 754 Litronic monta un motore diesel D 946 L A6 a 6 cilindri che sviluppa una potenza di 250 kW/340 Cv, progettato e costruito da Liebherr.
Il DSI è l’ente di stato turco responsabile per la gestione delle risorse idriche del Paese: registra e tiene monitorate le acque, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, con l’obiettivo di fornire adeguata irrigazione alle aree agricole e per le necessità dei cittadini. Inoltre DSI costruisce e gestisce impianti per il trattamento delle acque reflue , oltre ad agire in maniera preventiva sui rischi da inondazione.
I dozer sono utilizzati insieme a molte altre macchine movimento terra durante la costruzione di dighe e sbarramenti anti-alluvione.