Strategie di comunicazione

Doosan: una campagna pubblicitaria da red carpet

Doosan per web Doosan ha annunciato il lancio della sua nuovissima campagna pubblicitaria 2014.

Animata dallo slogan “Lavorare è semplice quando si tratta di Doosan”, la campagna si distingue da quelle che l’hanno preceduta posizionando il marchio come un diretto concorrente dei principali protagonisti dell’industria delle costruzioni e movimento terra.

Doosan produce macchine per costruzione e movimento terra da più di quarant’anni e i clienti che per la prima volta si avvicinano al marchio non di rado sono alla ricerca di un’alternativa in termini di prezzo rispetto ai modelli della fascia top della concorrenza.

Testo 1L’esperienza mostra però anche che il compratore potenziale che ha modo di provare i prodotti Doosan rimane estremamente soddisfatto della qualità, delle prestazioni, del comfort, della semplicità e del valore unitario di queste macchine rispetto a quelle della concorrenza.

Lo sviluppo di nuovi prodotti e la nuova generazione di macchine introdotte nel biennio appena trascorso hanno reso Doosan uno dei protagonisti di spicco del mercato europeo.

La nuova campagna pubblicitaria testimonia questi progressi e punta ad ampliare la riconoscibilità del marchio e a incoraggiare i clienti a scoprire Doosan in ogni suo aspetto, traendo dall’esperienza diretta del marchio fiducia e confidenza nei prodotti. L’obiettivo è quello di cementare la fiducia nel marchio Doosan.

Testo 2Doosan ha scelto uno stile aggressivo per differenziarsi dalla concorrenza. I messaggi pubblicitari della nuova campagna ricordano nell’aspetto le locandine dei film d’azione e si presentano come un invito alla “prima” degli ultimissimi modelli di escavatori, pale gommate e dumper articolati Doosan.

Il messaggio è chiaro: Doosan è tra i principali produttori ai vertici del mercato e un solido partner commerciale che offre soluzioni affidabili per le esigenze quotidiane della clientela.

Semplicità, un approccio lungimirante, una visione efficace e di ampio respiro e macchine che consentono di portare a termine il lavoro senza alcuna difficoltà, sono le chiavi sulle quali Doosan costruisce relazioni di lunga durata.

Ogni macchina è un eroe

La strategia di Doosan punta a realizzare macchine che si distinguono, con caratteristiche più innovative in termini di prestazioni, maggiore efficienza nei consumi, eccellente versatilità, comfort ottimale per l’operatore, semplicità della manutenzione, precisione dei comandi e una durata eccezionale.

Continuando a giocare in analogia con i film d’azione, ognuna delle macchine Doosan è il vero “eroe” del suo settore.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*