Eventi

 Doosan Quarry Days 2018: presenze record

L’edizione 2018 dei Doosan Quarry Days nella Repubblica Ceca ha registrato una partecipazione da record. Con circa 380 tra clienti e concessionari provenienti da 14 paesi di tutta Europa. I Quarry Days si sono svolti nella cava di Belice, nei pressi di Praga.

Tra le star di quest’anno, la nuova pala gommata top di gamma DL580-5. La nuova versione del dumper articolato Doosan DA30. Le nuove pale gommate DL420CVT-5 e DL280-5. Tutti modelli che partecipavano per la prima volta ai Quarry Days.

Macchine in prova

Con oltre 25 modelli di macchine Doosan presenti da provare, i Quarry Days soddisfano le richieste di concessionarie e clienti. Che desiderano poter testare direttamente di persona le macchine più recenti in ambienti di lavoro reali. Ciò si traduce in un vantaggio per le concessionarie Doosan, contribuendo a rafforzare i rapporti con i clienti.

L’evento è organizzato in modo da fornire ai partecipanti la migliore esperienza possibile, con il pieno supporto, l’esperienza e la consulenza assicurati dai dimostratori, dai formatori e dai Product Manager Doosan.

La parola ai partecipanti

Wikor Danielewski dalla Polonia, un cliente di Grausch i Grausch Sp. z o.o. Maszyny budowlane, concessionaria Doosan in Polonia, ha spiegato: “Doosan offre sempre ottime macchine. In azienda abbiamo già sei macchine Doosan. Abbiamo diverse pale gommate Doosan DL420 al lavoro in Polonia in cave di ghiaia e abbiamo imparato ad apprezzarne le grandi prestazioni. Alcune di queste hanno già accumulato più di 10 anni e oltre 15.000 ore di funzionamento, ma continuano a lavorare molto bene!”

James Bird di Murley Construction, concessionaria Doosan per le Midlands, nel Regno Unito, ha aggiunto: “I Quarry Days sono un ottimo strumento per rafforzare il legame tra il marchio Doosan e i clienti già consolidati. Ma anche per avvicinare i clienti potenziali che ancora non hanno provato i prodotti Doosan“.

 Oltre 25 macchine in prova

Tra le oltre 25 diverse macchine Doosan presenti, la nuova pala gommata top di gamma DL580-5 Stage IV ha esercitato di sicuro una fortissima attrazione. La DL580-5 è l’ultimissimo sviluppo nella gamma delle pale gommate ad alte prestazioni Doosan, che comprende 13 modelli con pesi operativi da 12 a 36 tonnellate.

Doosan ha inoltre lanciato una nuova versione del suo dumper articolato DA30 da 30 tonnellate. La maggior parte delle modifiche introdotte nel nuovo DA30 mira a migliorare il comfort dell’operatore e la precisione di controllo della macchina. Ma ci sono anche novità a livello di trasmissione e sistemi elettrici.

Ritornando alle pale gommate Doosan, la nuova DL420CVT-5 è il primo modello della gamma equipaggiato con trasmissione a variazione continua (CVT). La trasmissione CVT è il risultato di una combinazione permanente tra la tecnologia idraulica e quella meccanica e fornisce una variazione di velocità continua e regolare e consente una riduzione dei consumi quantificabile nel 20%.

Pensata per il riciclo

Doosan ha inoltre lanciato la nuova pala gommata DL280-5, un modello particolarmente pensato per l’industria dei rifiuti e del riciclo e per le applicazioni industriali generiche.

La DL280-5 offre grandi prestazioni e produttività elevata con forze di strappo, carico di ribaltamento e potenza eccezionali. Il braccio caricatore è azionato da un impianto idraulico a centro chiuso con pompa a pistoni assiali da 210 L/min.

La DL280-5 sfrutta la cinematica a Z con un semplice sistema di sollevamento a pistone per impieghi gravosi. La forza di strappo di 145 kN si combina con un angolo della benna mantenuto sempre costante nell’intero arco di movimento. Gli angoli della benna sono ottimizzati anche nelle posizioni di traslazione e al suolo.