Nuovi poli tecnologici

Doosan presenta il suo Innovation Center

per webdi Giuseppe La Franca

Sorge nella cittadina ceca di Dobris il nuovo Centro per l’Innovazione di Doosan Infracore Bobcat Holding, il colosso che punta al primo posto mondiale delle macchine compatte. Il centro è attrezzato per accogliere l’intero processo R&D, dalla progettazione allo sviluppo di nuovi componenti, macchine e accessori, alla costruzione e allestimento, fino ai test e alle prove in laboratorio per la verifica e l’affinamento dei progetti.

Il centro è parte integrante del Campus Doosan, che comprende non solo lo stabilimento produttivo ma anche le facilities per la distribuzione dei prodotti e per la formazione degli operatori che, in sinergia, collaborano con il Centro per l’Innovazione raccogliendo informazioni, consigli e suggerimenti utili all’evoluzione delle macchine in produzione e in progettazione.

Jose Cuadrado, Vicepresidente del settore macchine compatte EMEA, ha affermato che “i vantaggi dell’integrazione delle attività a Dobris sono numerosi: fra questi vi sono i cicli di sviluppo del prodotto molto più rapidi che, in alcuni casi, ci permetteranno di dimezzare la durata dei progetti”.

Nella foto l’ingresso principale all’Innovation Center DIBH a Dobris (Repubblica Ceca), nel quale vengono sviluppati nuovi componenti, tecnologie e soluzioni per le macchine del gruppo.