Movimentatori di materiali

Doosan: nuovo movimentatore DX250WMH-5

Doosan sta introducendo il nuovo movimentatore di materiali DX250WMH-5. E’ una macchina da 25 tonnellate conforme allo standard antiemissioni Stage IV ideata principalmente per le industrie della gestione dei rifiuti solidi, del riciclo dei rifiuti, della demolizione e delle applicazioni forestali. Basato sul popolare escavatore gommato Doosan DX210W-5 da 21 tonnellate, il nuovo movimentatore di materiali DX250WMH-5 è stato progettato per una vasta gamma di applicazioni di movimentazione e selezione di materiali tipiche di settori come quello dei rottami metallici e degli altri rifiuti solidi, dell’industria del riciclo e del taglio e trasporto di legname.

Le caratteristiche

Progettato per svolgere i compiti più impegnativi, il DX250WMH-5 è provvisto di stabilizzatori anteriori e posteriori e di braccio e bilanciere progettati appositamente per la movimentazione di materiali. Una caratteristica di serie è il sistema di sollevamento idraulico della cabina che offre all’operatore una migliore vista panoramica su accessorio e area di lavoro. La visibilità sull’area di lavoro è ulteriormente rafforzata dalla presenza della telecamera posteriore con ripresa proiettata sullo schermo in cabina.

Il movimentatore di materiali DX250WMH-5 è facile da azionare tramite volante e joystick ergonomici. La macchina è dotata di un circuito idraulico ausiliario e di rotazione a due vie per una migliore efficienza. L’operatore può utilizzare i pulsanti sui joystick o un pedale opzionale per controllare gli accessori ausiliari.

Il motore Doosan DL06PA offre convenienza e bassi costi operativi e assicura conformità allo standard Stage IV senza aver bisogno del filtro antiparticolato (DPF)

Lo Smart Power Control

Lo speciale sistema sviluppato da Doosan, lo Smart Power Control (SPC), può essere utilizzato con tutte e quattro le modalità di lavoro del movimentatore di materiali Doosan DX250WMH-5. Queste modalità di erogazione della potenza aiutano l’operatore a bilanciare il consumo di carburante e la potenza della macchina in funzione delle condizioni di lavoro. Le quattro modalità di potenza selezionabili sono:

  • Power+ (P+): è la modalità che offre la maggior rapidità nei movimenti del gruppo di lavoro e una maggiore potenza per le applicazioni di movimentazione materiali più impegnative.
  • Power (P): potenza eccezionale e prestazioni superiori per il sollevamento di carichi pesanti, il carico rapido di autocarri e la traslazione veloce.
  • Standard (S): migliora il consumo di carburante e garantisce prestazioni elevate nelle normali applicazioni di sollevamento e movimentazione.
  • Economy (E): aiuta a ridurre il consumo di carburante per applicazioni a bassa richiesta di carico e rallenta i movimenti della macchina in situazioni che richiedono movimenti più precisi.

Oltre alle quattro modalità di potenza, il DX250WMH-5 include una modalità di lavoro per il sollevamento con più coppia alla pompa, regime motore basso e funzione Power Boost automatica.

DoosanCONNECT di serie

Il sistema telematico DoosanCONNECT è presente di serie sul movimentatore di materiali Doosan DX250WMH-5 e include abbonamento iniziale con validità triennale. DoosanCONNECT fornisce la posizione e una gamma completa di informazioni sullo stato della macchina a proprietari, concessionarie e Doosan. Le informazioni vengono fornite tramite una semplice piattaforma online, accessibile tramite computer o smartphone connesso a Internet. Con questo sistema telematico i proprietari possono monitorare le loro macchine Doosan e gestirne la manutenzione in modo da ridurne i costi operativi.