Doosan Infracore Europe in Unacea

Doosan Infracore Europe, azienda multinazionale del comparto movimento terra, ha aderito a Unacea come socio aggregato tramite la sede di Praga, in Repubblica Ceca.

Un Gruppo diversificato

Il gruppo Doosan, fondato nel 1896 a Seoul, nel corso dei decenni si sviluppa in molteplici divisioni produttive. Dopo l’acquisizione di Daewoo Machinery nel 2005, Doosan Infracore, sezione del gruppo dedicata alla produzione di macchine per costruzioni, acquisisce nel 2007 tre divisioni da Ingersoll Rand. Tra cui il marchio Bobcat e l’anno successivo Moxy Engineering (dumper articolati), diventando così una tra le prime dieci aziende al mondo del settore.

Siamo convinti che per affrontare al meglio le sfide imposte dall’innovazione costante e dalla digitalizzazione dell’industria occorra quanto più possibile puntare all’unità tra le aziende del settore – ha dichiarato Gilles Bendaoud, direttore vendite Europa dell’azienda. “Aderiamo a Unacea convinti che insieme, produttori e importatori di macchine per costruzioni, si possa raggiungere quella massa critica che serve per difendere e rilanciare gli interessi del comparto”.

Il gruppo Doosan si articola oggi in cinque divisioni, opera in molteplici settori industriali, commerciali e dei servizi, impiegando direttamente più di 40.000 persone in 38 paesi. La divisione macchine per costruzioni del marchio Doosan conta di diverse sedi produttive in Corea del Sud e Norvegia.