Nomine

Dominik Erath entra in Mantovanibenne

Dominik Erath

Mantovanibenne dà il benvenuto a Dominik Erath come nuovo Business Development & Export Manager.
La sua principale attività riguarderà lo sviluppo e l’implementazione della strategia di vendita internazionale, inoltre guiderà il team vendite nelle attività estere per MBI.
Dominik vanta un’esperienza internazionale di oltre 20 anni nel settore delle attrezzature da demolizione e rottamazione metalli che lo guiderà nelle trattative con i top clients e nelle acquisizioni di nuove opportunità e partner strategici.

Mantovanibenne è la società a capo del gruppo multinazionale MBI, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature per l’industria delle costruzioni, demolizioni, riciclaggio e movimento terra.

Oltre 50 anni di storia

La storia dell’azienda inizia nel 1963 a Mirandola, in provincia di Modena, con la produzione di benne per escavatori. Grazie al suo geniale fondatore, Alberto Mantovani, l’azienda è cresciuta rapidamente e ha ampliato la sua presenza a livello mondiale diventando quello che oggi conosciamo come il Gruppo MBI. Nonostante il terremoto che ha gravemente danneggiato la sede dell’azienda nel 2012, il Gruppo MBI continua a crescere e rappresenta uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati nel settore delle macchine da demolizione e movimento terra.

Oggi, dopo oltre 57 anni di successi, l’azienda è guidata dai figli del fondatore, Roberta Mantovani (presidente) e Paolo Mantovani (vicepresidente e CEO), e offre una vasta gamma di prodotti utilizzati da alcuni dei più grandi appaltatori di costruzioni e demolizione in tutto il mondo.

Dall’inizio degli anni ’90, quando Mantovanibenne ha lanciato i primi macchinari per la demolizione, la linea di produzione dedicata ha acquisito sempre più importanza per l’azienda, fino a diventare il core business. Con il passare degli anni, lo sviluppo della linea di demolizione non si è mai fermato e oggi la gamma di prodotti MBI comprende una vasta gamma di macchine idrauliche per diversi lavori specifici. Frantumatori di cemento, cesoie, polverizzatori, pinze e molto altro.

Le linee di prodotto

Le linee sono suddivise in demolizione, movimentazione e selezione, movimento terra e attacchi rapidi; macchine create con rotazione idraulica e meccanica, materiali di altissima qualità e resistenza, con kit e parti intercambiabili. Tutte le macchine sono garantite da un servizio di assistenza rapido ed efficiente in tutto il mondo.

Tra i fiori all’occhiello segnaliamo le pinze, declinate in due gamme: la gamma CR è disponibile in 12 modelli da 240 Kg fino a 12 ton. La gamma CC  (Combi Crusher) è disponibile in quattro modelli: CC25, CC35, CC65, CC90. Il design del CC è unico in quanto combina denti ad alta penetrazione per frantumare il calcestruzzo e lame per il taglio di metalli. Questo design speciale porta a una produttività decisamente superiore.

Parte della famiglia Multisystem è invece il colossale MS140 (erede del MS130), un vero titano demolitore che pesa più di 14 tonnellate con un nuovo sistema idraulico che aumenta la velocità di lavoro del 20%. Inoltre, il corpo macchina è stato rinforzato e i kit ganasce sono stati aggiornati per massimizzare la penetrazione del calcestruzzo.

Da segnalare anche la gamma RP-IT dei frantumatori rotanti, disponibile in 7 modelli da 1.1 ton a 8.2 ton.

Il nuovo RP16-IT (Polverizzatore rotante con parti di usura intercambiabili) estende la gamma di polverizzatori rotanti e introduce alcune delle future caratteristiche fondamentali dei polverizzatori. Il cilindro invertito massimizza la protezione dell’asta e quindi la durata; mentre la nuova piastra ganascia fusa aumenta la resistenza all’usura. Inoltre, la nuova piastra è formata da due parti e consente la sostituzione della sola parte usurata, con conseguenti risparmi.