Associazioni

DMO entra in Ascomac Cantiermacchine

Gabriele Silvagni
Gabriele Silvagni

Aderisce ad Ascomac Cantiermacchine DMO Macchine Movimento Terra spa, Società nata dall’esperienza di oltre 40 anni di impegno appassionato nel settore del movimento terra di Gabriele Silvagni, Presidente e AD della società, il quale ha fondato questa realtà commerciale contando sulla fedeltà del marchio Bobcat e sulla forza globale di un gruppo in espansione come Doosan.
DMO oggi può offrire, oltre ai marchi sopracitati, un servizio ricambi e assistenza a tutto tondo e un servizio noleggio dell’intera gamma prodotto.

“La situazione di mercato in cui ci siamo trovati negli ultimi 4-5 anni – per Gabriele Silvagni – è stata di gran lunga al di sotto anche delle più negative aspettative. In questo momento però il mercato appare stabile. Se il mercato delle costruzioni sente i contraccolpi della pesante crisi lo stesso però non si può dire per il riciclaggio, l’agricoltura e alcuni comparti dell’industria e della logistica dove DMO ha visto crescere le vendite e i clienti.Il nostro motto per il futuro è quindi: diversifichiamo!”

“Sicuramente è fondamentale – prosegue Silvagni – essere presenti all’interno di una delle principali associazioni di settore. Ci aspettiamo di poter affrontare insieme temi molto attuali quali la sicurezza delle macchine, la formazione degli operatori e mantenere un confronto periodico con le realtà affini in termini di andamento del mercato. Lavorare insieme al fine di rendere obbligatorio il rinnovamento del parco macchine attraverso una regolamentazione e classificazione delle macchine usate.
Mi auguro di poter partecipare attivamente all’associazione nella speranza di lavorare assieme a tutela della professionalità mia e dei colleghi.”

Ascomac – Federazione Nazionale Commercio Macchine adente alla Confcommercio Imprese per l’Italia e Socio di Federcostruzioni – rappresenta a livello nazionale la filiera della distribuzione e dei relativi servizi delle macchine operatrici ed attrezzature di lavoro da cantiere, macchine per il sollevamento e la logistica, motori industriali, per la nautica, gruppi elettrogeni, unità/impianti di generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alto rendimento, E.S.Co., Società di servizi energetici, di progettazione e installazione impianti, energy manager.