Partnership commerciali

Display MTA sugli MRT e MT di Manitou

Display Leonardo di MTA – in modalità portrait – per il telescopico rotativo MRT 2260 di Manitou

MTA, multinazionale rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, ha annunciato l’inizio della collaborazione con Manitou, gruppo francese leader nelle macchine di movimentazione, che monta su molti suoi modelli di sollevatori telescopici per l’edilizia, fissi e rotativi, i display Giotto e Leonardo prodotti dall’azienda.

Entrando nel dettaglio della fornitura, i telescopici rotativi MRT Vision sono dotati del display Giotto 8”, mentre la linea MRT Vision+ utilizza il display 12” Leonardo. I sollevatori telescopici MHT montano in cabina il display Giotto 8”, in grado di soddisfare le esigenze di ogni macchina.

Giotto e Leonardo rappresentano i top di gamma dell’offerta MTA e sono sviluppati su piattaforma Android. Dotati di schermo TFT multi-touch, antimpronta e antiriflesso, sono utilizzabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche sono necessarie per l’ambiente in cui vengono impiegati, in maniera particolare l’antiriflesso, considerando che la cabina prende luce dai 4 lati.

Due prodotti geniali

Impiegati sia in modalità portrait sia landscape, i due display garantiscono elevata resistenza alle vibrazioni e alle alte temperature e un grado di protezione IP66. Giotto e Leonardo si distinguono per la presenza di due ingressi video collegati a una retrocamera, necessaria per consentire all’operatore una visione a 360° dell’ambiente circostante.

Un menù multipagina permette la visualizzazione su più schermate di diversi parametri operativi, quali ad esempio i livelli carburante e urea; le temperature di acqua e olio; diagnostica on-board; pagine di lavoro e di impostazione. Le grafiche 3D, ad elevato dettaglio, sono moderne e accattivanti e rese possibili da Android Studio.

L’utilizzo di Speedy Creator, il tool software sviluppato da MTA che estende le funzionalità standard di Android, ha consentito, infine, lo sviluppo di un’applicazione importante per la sicurezza degli operatori che mostra, in tempo reale, alcuni parametri relativi alla stabilità dei macchinari.

MTA spa è un’azienda leader a livello globale per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici sviluppati al suo interno e destinati ai principali costruttori di auto, moto, trattori e mezzi pesanti. Fondata nel 1954, MTA ha 2 siti produttivi in Italia (Codogno e Rolo), 8 sedi estere, un fatturato di 187 Milioni € e 1.640 dipendenti.