Componenti

Dipartimento Fleet Solutions per Continental

Continental ha costituito il Dipartimento Fleet Solutions, con l’obiettivo di riunire sotto una direzione unica i servizi offerti alle flotte di veicoli pesanti per il trasporto di merci e persone. Si tratta dei servizi Conti360° Fleet Services (che includono ContiPressureCheck e ContiConnect) e ContiLifeCycle (che comprende l’attività di ricostruzione e di gestione delle carcasse dei pneumatici usati).

Chi gestisce il Dipartimento

Ralf Benack

Direttore della divisione Fleet Solutions, a partire dall’1 febbraio scorso, è Ralf Benack. Nel suo nuovo ruolo, Ralf Benack guiderà lo sviluppo e l’integrazione di servizi orientati a soddisfare le necessità, per ciò che riguarda la gestione efficiente dei pneumatici, dei clienti nel settore delle flotte di veicoli pesanti.

Constantin Batsch

“Unire i dipartimenti che forniscono servizi alle flotte di veicoli pesanti – sottolinea Constantin Batsch, Vice Presidente della Business Unit Truck Tires EMEA di Continental– è il passo logico necessario per divenire un fornitore di soluzioni sempre più integrate. Adesso più di prima, Continental punterà sulla digitalizzazione per accrescere il valore delle soluzioni offerte. Ralf Benack, con la sua ampia esperienza in questo settore, può costruire le basi per sviluppare ulteriormente la nostra offerta di servizi per le flotte”.

Un leader nel settore

Con un fatturato di 44,4 miliardi di euro realizzato nel 2018, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 244.000 persone in 61 paesi.
 

La Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L’ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 11,3 miliardi di euro realizzato nel 2017 e circa 54.000 persone impiegate, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.
La Business Unit Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici