Associazioni

Dieci aderisce a Unacea

pe webDieci srl, azienda specializzata nella produzione di sollevatori telescopici, betoniere autocaricanti e dumper, ha aderito a Unacea.

Ciro Correggi
Ciro Correggi

“Abbiamo aderito a Unacea perché crediamo nel lavoro associativo in Italia e in Europa – ha dichiarato Ciro Correggi, amministratore delegato della Dieci srl. Da sempre prendiamo parte alle attività del Cece, sia in campo statistico che della rappresentanza. Il lavoro associativo infatti permette di avere uno sguardo più approfondito e una maggiore comprensione delle dinamiche del mercato internazionale, fornendo alle aziende utili strumenti di conoscenza e valutazione”.

Dieci, che ha sede nella provincia di Reggio Emilia, è in attività da oltre cinquant’anni; nel 1983 ha avviato la produzione di sollevatori telescopici diventando negli anni uno dei leader del mercato globale per questa merceologia.

destraUnacea è l’associazione di categoria delle aziende di macchine e attrezzature per le costruzioni, ed è aperta al contributo di tutte le aziende, enti e organizzazioni che a vario titolo lavorano nel comparto. Nata nel 2010, Unacea ha superato i 40 associati, è diventata l’associazione di riferimento per i settori delle macchine per il movimento terra e per il calcestruzzo, e rappresenta oltre il 75% del fatturato nazionale di settore.

Unacea è portavoce dell’industria italiana di settore in Europa attraverso il Cece, Committee for European Construction Equipment, che riunisce 13 associazioni nazionali in rappresentanza di 1.200 aziende, un fatturato di 23 miliardi di euro e 130.000 persone impiegate direttamente