Escavatori gommati

DGL Costruzioni sceglie lo ZX175W-7 Hitachi

La nuova generazione di escavatori Hitachi serie 7 conquista anche il Friuli Venezia Giulia con una proposta ampliata e diversificata di modelli innovativi e all’avanguardia. Tra le diverse novità l’escavatore gommato ZX175W-7, il primo in casa giapponese della taglia da 185 quintali a ingombro posteriore ridotto, dotato di una eccezionale forza di scavo, capacità di sollevamento e una maggiore produttività.

Attitudini che conosce bene l’azienda DGL Costruzioni srl, impresa pordenonese che opera con successo nel Triveneto e che ambisce al consolidamento di una squadra di professionisti che siano in grado di rispondere rapidamente e con efficienza alle mutevoli esigenze del mercato garantendo alti standard qualitativi. Ed è in quest’ottica che si è affidata alla solidità del brand giapponese, inserendo nel suo parco macchine il nuovo Hitachi ZX175W-7 accessoriato ad hoc e dalle caratteristiche specifiche che garantiscono una maggiore efficienza energetica, versatilità, sicurezza e comfort.

Un escavatore che risponde in modo proattivo alle nostre esigenze di cantiere per flessibilità di applicazione e massima produttività – dichiara il titolare di DGL, Andrea Lisetto. “Un escavatore che abbiamo apprezzato fin da subito per la dotazione di tecnologica avanzata, la disposizione ordinata e intuitiva dei comandi, la comodità della cabina e del posto di guida; tutto è pratico e quando ci si guarda intorno si apprezza all’istante una visibilità a tutto tondo”.

Comfort e visibilità

Il primo ZX175W-7 consegnato in Friuli Venezia Giulia – già impegnato in  diversi cantieri tra cui in un’opera di riqualificazione ambientale nei pressi del Parco Galvani di Pordenone – incontra il favore degli operatori che si ritengono particolarmente soddisfatti; da sottolineare l’eccezionale comodità della cabina e l’ottima visibilità grazie al cofano ribassato e alla telecamera per visione posteriore, oltre alla reattività dei comandi che consentono di compiere cicli di carico scarico in maniera rapida.

La cabina dello ZX175W-7  offre un ambiente di lavoro ideale: molto spazio, comfort e qualità con livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato. A completamento, il raggio di rotazione ridotto ideale negli spazi limitati e l’insuperabile sistema idraulico HIOS V che potenzia l’efficienza e la velocità riducendo il consumo di carburante. E con il nuovissimo indicatore ECO gli operatori possono controllare l’efficienza dei consumi e abbattere i costi. A rendere ancora più produttivo lo ZX175W-7 di DGL c’è anche il tiltrotator Steelwrist, il rotatore inclinabile compatto con altezza e peso ridotti che garantisce una geometria di scavo ottimizzata, con un risparmio significativo di tempo e carburante. Un accessorio ottimale anche quando lo spazio è davvero poco.

La fornitura completa è stata seguita dal dealer ufficiale per il Friuli VeneziaGiulia, Salomoni srl, di base a Campoformido alle porte di Udine.