Eventi

Demo Days Doosan Bobcat: 2 in 1

Immagine dei Demo Days Doosan BobcatDoppia celebrazione del 60° anniversario di Bobcat e dei 40 anni dall’introduzione sul mercato degli escavatori Doosan.  Organizzatori, concessionarie e clienti si sono ritrovati ai Demo Days Doosan Bobcat per festeggiare. Che si sono tenuti presso il Campus Doosan Bobcat di Dobříš, nei pressi di Praga, capitale della Repubblica Ceca.

Centinaia di clienti per i Demo Days

Il pubblico accorso ai Demo DaysCentinaia i clienti provenienti da oltre 30 paesi di Europa, Medio Oriente e Africa. I Demo Days hanno offerto l’occasione unica di poter provare l’intera gamma dei prodotti Doosan e Bobcat in condizioni operative reali. I clienti hanno potuto inoltre discutere delle macchine e delle soluzioni pensate espressamente per le loro esigenze direttamente con gli specialisti di prodotto.

Ai Demo Days due compleanni in uno

La prima pala compatat risale a 60 anni fa. E ha dato vita al mercato mondiale delle attrezzature compatte. Bobcat continua a guidare questo settore, con una gamma senza pari di pale compatte e di accessori. Sessant’anni dopo, l’offerta Bobcat si è notevolmente diversificata. Oggi l’azienda produce anche escavatori compatti e sollevatori telescopici per i mercati di tutto il mondo.

 

Un altro record ai Demo Days

Oltre che i 40 anni di attività nel settore della fabbricazione degli escavatori, quest’anno segna anche la vendita della 400.000ª macchina da quando Doosan è entrata nel mercato delle macchine da costruzione. Nel 2018, Doosan è uno dei sei principali produttori mondiali di macchine pesanti per l’edilizia. La vasta gamma comprende escavatori cingolati e gommati, pale gommate e dumper articolati.

Durante i Demo Days, l’area all’aperto viene sfruttata al massimo.  Molti di questi prodotti sono presentati in scenari applicativi reali. Il che dimostra le grandi capacità delle macchine e degli accessori Doosan e Bobcat in segmenti di mercato diversi. Dall’estrazione mineraria, alla manutenzione stradale, dai servizi pubblici alle applicazioni forestali.

Un momento dei Demo DaysIl campus di Dobříš è unico tra i numerosi stabilimenti Doosan Bobcat nel mondo. E’ sede del Centro innovazione e del Centro formazione per la regione EMEA. Questo offre la possibilità ai clienti di visitare anche lo stabilimento di produzione. Qui viene fabbricato oltre l’80% delle macchine compatte Doosan Bobcat destinate al mercato EMEA. Il campus di Dobříš è quindi il  luogo d’elezione per un evento come i Demo Days.

Il centro di formazione

Inaugurato nel 2007 e ampliato nel 2015, il centro formazione occupa un’area di 6.000 m2  e offre formazione per l’intero portafoglio di prodotti Doosan e Bobcat.

Il centro formazione occupa un grande edificio principale con quattro aule per i corsi di formazione, ognuna in grado di ospitare 25-30 studenti. Oltre alle aule, vi sono anche uffici, cinque officine per la formazione pratica e un totale di 15.000 m2 per prove all’aperto.

Uno dei momenti più importanti dei Demo Days è il demo show, con un allestimento scenico ogni volta diverso.  La musica dal vivo, le performance artistiche, le luci laser colorate, gli effetti nebbia e i fuochi d’artificio hanno reso ancora più spettacolare la celebrazione dei due compleanni Doosan e Bobcat.